Connect with us

Calcio

Casalbordino, che peccato! Vince in rimonta (3-2) il Giulianova

Published

on

Il Giulianova vince in rimonta (con il punteggio di 3-2) la partita giocata in trasferta contro il Casalbordino, punito, oltre i suoi demeriti, in una gara intensissima e palpitante.

Peccato per i padroni di casa che, avanti 2-0 con le reti a firma di Fanelli e Gagliano ed in assoluto controllo nella prima parte del match, compromettevano il prosieguo della sfida prima rimanendo in 10 per il rosso sventolato a capitan Fusaro (fallo a gioco fermo), poi regalando con un’ingenuità il rigore, trasformato da Buonavoglia allo scadere, che consentiva agli ospiti di dimezzare lo svantaggio. Nella seconda parte, poi, un’altra espulsione (a dir poco fiscale il direttore di gara nel punire con il secondo giallo, al 19′, un fallo veniale a metà campo di Trisi) spianavano la strada ai giuliesi che, nel breve volgere di due minuti, siglavano il 2-2 con il bomber Cissè e poi mettevano la freccia con il gol decisivo del sorpasso realizzato da Cerasi. E, nell’esultanza concitata dei tifosi giallorossi ospiti per il vantaggio, si registrava il fortuito ferimento di uno di loro, con necessità di assistenza della Croce Rossa presente in campo con sospensione momentanea della partita. Tutto finito? Macché. C’era pure un altro rosso, stavolta per Cissè (doppia ammonizione) e l’attaccante, beccato dal pubblico, rispondeva con un gestaccio che esasperava ulteriormente gli animi dei presenti già in fibrillazione. Insomma, davvero tanta carne al fuoco per questo incontro.

La cronaca. Ottimo l’approccio della squadra di mister Di Biccari vicina al gol, in apertura, con Fanelli. Gol che arrivava al 20′: bella palla profonda in area di Zinni ed ancora Fanelli stavolta fa centro spingendo la sfera in porta alle spalle dell’ex Vastese Boccanera. Al 26′ il raddoppio: magistrale l’esecuzione su punizione dal limite di Gagliano, palla all’incrocio ed ecco confezionato il 2-0. Il Giulianova appare stordito ed incapace di reagire. Il Casalbordino, però, si complica incredibilmente la giornata. Fusaro si fa espellere alla mezzora, nel recupero Di Pasquale provoca il penalty (fallo su Buonavoglia) che consente proprio a Buonavoglia di siglare l-2.

Nella ripresa, forte della superiorità numerica, il Giulianova gioca praticamente sempre nella metà campo avversaria, ma pur soffrendo i locali resistono. La gara, già in salita, lo diventa poi ancora di più per Gagliano e compagni. Trisi, già ammonito, al 19′ si vede comminare un secondo giallo per un fallo veniale a metà campo (decisione a dir poco contestata da gruppo e pubblico locali) e il Casalbordino, così, è costretto a restare in nove. Al 28′ la truppa di Cerasi pareggia: è Cissè, sotto misura, a farsi trovare pronto per il 2-2. Sulle ali dell’entusiasmo, due minuti più tardi, arriva anche il 2-3 di Cerasi. Già detto dell’episodio della sospensione del match, a seguire, infine altra espulsione, stavolta di Cissè per gli ospiti e gara che scivola via fino al triplice fischio di chiusura.

Casalbordino-Giulianova 2-3

Reti: 20′ Fanelli, 26′ Gagliano, 46′ Buonavoglia (rigore), 28′ st Cissè, 30′ st Cerasi

Casalbordino: Tano, Di Pasquale, De Santis, Trisi, Nazari, Fusaro, Fanelli, Della Penna, Lè Lopes, Zinni, Gagliano. A disp.: Drame, Di Pietro, Mory, La Penna, Erragh, Bologna, Ciancaglini, Badjinka, Colasante. All. Di Biccari

Giulianova: Boccanera, Lenoci, Di Giuseppe, Giglio, Rinaldi, Sciarretta, Buonavoglia, Di Paolo, Persiani, Cerasi, Cissè. A disp. Di Giovannantonio, Di Tinco, Iacovoni, Moscianese, Traini, Bontà, Bala, Barlafante, Africani. All. Cerasi

Arbitro: Sivilli di Chieti

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali