Connect with us

Calcio

Casalbordino di misura per lo Scafapassocordone. Prima firma di Pifano. Atteso un altro innesto

Published

on

Tris dei giallorossi con le altre reti firmate da Ciancaglini e Rossetti. Sabato prossimo a Scerni arriva l’Atessa

Festa dello sport tra Casalbordino e Scafapassocordone. Occasione è stata il primo test della stagione, disputato ieri pomeriggio, sul sintetico di Scerni, e vinto 3 a 2 dai giallorossi.

Prima del fischio d’inizio, a conferma dell’amicizia tra i due club, il numero uno dello Scafapassocordone Pino Mazzocca ha consegnato una targa dedicata al patron Alessandro Santoro. Poi in campo al fischio d’inizio gli ospiti, visti più in palla nella prima frazione, si sono portati avanti con il gol di Vaccaro. Sfortunato Armando Iaboni, toccato duro nella zona operata a fine ottobre e costretto ad uscire dopo dieci minuti. La speranza è che non si tratti di nulla di grave.

Nella ripresa girandola di cambi ed ecco i primi gol della stagione casalese, il primo firmato dal difensore Pietro Pifano, seguito da Yuri Ciancaglini e Marcello Rossetti per il definitivo 3 a 2.

Gran caldo, tanto vento e i carichi di lavoro non hanno di certo giocato a favore degli uomini di mister Soria comunque soddisfatto della prima settimana di lavoro da parte del gruppo.

Dopo il match entrambe le squadre si sono trasferite a Casalbordino Lido dove hanno partecipato al diciottesimo compleanno del gruppo Ultras Supporters02. Da domani Mangiacasale e compagni torneranno a sudare sul sintetico scernese, tra due settimane ci sarà l’andata di Coppa a Cupello e in mezzo non mancheranno le tappe di avvicinamento. Sabato prossimo, sempre a Scerni, arriverà l’Atessa dell’ex Farina promosso in Promozione, con ogni probabilità sarà l’occasione per vedere all’opera un nuovo elemento. Nome top secret ma l’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali