Connect with us

Calcio

Casalbordino di nuovo in costruzione: arriva l’Avezzano di Dos Santos e Pendenza, serve un “miracolo”

Published

on

Dopo le 6 partenze il tecnico Di Biccari dovrà anche rinunciare a capitan Fusaro. Marsicani imbattuti e con due super bomber

Alessandro Zinni (foto: Luigi Ubaldo)

Momento delicato per un Casalbordino chiamato ad affrontare uno dei due top team della categoria. 4 punti dopo le prime 5 giornate parlano chiaro, ci si aspettava un’altra partenza da chi in estate puntava a ben altre posizioni di classifica.

Va detto che c’è tutto il tempo per recuperare e trovare la strada giusta per dare un’impennata di stagione ma tra sconfitte (due di fila) e le tante uscite il gruppo giallorosso vive un periodo tutt’altro che felice. Domani sul sintetico di casa (domenica 17, fischio d’inizio ore 15) sarà di scena l’Avezzano imbattuto e secondo in classifica con 13 punti. Per mister Di Biccari, domenica scorsa, l’esordio ad Alba Adriatica non è stato fortunato, nonostante le assenze la squadra ha prodotto tanto, avrebbe meritato la vittoria ma è arrivata addirittura una sconfitta, una vera beffa. Rispetto a sei giorni fa lo scacchiere giallorosso sarà orfano di ben sette pedine, oltre allo squalificato capitan Fusaro (già arrivato a 5 ammonizioni in altrettanti match) sono andati via Fiore, Salerno, Fricano, D’Adamo, Piccozzi e Tizzani.

Nicola Della Penna

Sono arrivati il forte esterno offensivo Fanelli e da Vasto Marina il difensore Lapenna, l’impressione è che a partita in corso o dall’inizio entrambi possano già esordire in maglia giallorossa. Anche perché i due reparti sono ora in carenza numerica, in difesa la speranza è di riavere Nazari ristabilito dopo il problema al polpaccio altrimenti non ci sono, se non Lapenna, centrali di ruolo tra i senior. Nel cuore del gioco fascia da capitano a Gagliano con Della Penna al suo fianco, sarà fondamentale ritrovare anche Ilyass Erragh, assente nelle due precedenti giornate per un fastidio al polpaccio. Davanti ci saranno Spadafora con Zinni e Mangiacasale, quest’ultimo in netta ripresa e vista qualità ed esperienza infinite pronto a prendersi il Casalbordino sulle spalle.

Pendenza e (in fondo) Dos Santos

Eccezion fatta per l’harakiri contro lo Spoltore (da 3 a 1 a 3 a 3) l’Avezzano, guidato in panchina da Tonino Torti, ha battuto Sambuceto, Angolana, Alba Adriatica e Giulianova conquistando 13 punti, due in meno della capolista Virtus Cupello. Una macchina da gol (già 16) che si affida all’esperienza dell’ex Cupello Pendenza (5 reti) e Dos Santos capocannoniere in Eccellenza con 8 centri. Due pezzi da novanta ma non solo, c’è l’ex Pescara Damiano Zanon utilizzabile in difesa e centrocampo, Catalli, Kras, Tariuc, Albanese, Bisegna e Di Paolo. Organico di primissimo valore, i marsicani partono strafavoriti, visti gli opposti momenti di forma l’esito finale sembra scontato ma il Casalbordino, in una delle domeniche più difficili della stagione, cercherà il colpaccio per risollevarsi e iniziare la marcia vincente.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali