Connect with us

Calcio

Casalbordino e Cupello si spartiscono la posta. Finisce 0 a 0

Published

on

È terminata 0 a 0 tra Casabordino e Cupello. Le due squadre hanno iniziato a darsi battaglia sin dai primi minuti senza però rendersi pericolose più di tanto. Brave entrambe le difese a limitare gli attacchi degli avanti avversari.

La prima azione pericolosa dell’incontro però la creava il Casalbordino al diciassettesimo minuto con Cianci. L’attaccante di casa da posizione ravvicinata ma defilata, costringeva l’estremo difensore ospite alla deviazione in angolo. Sul successivo tiro dalla bandierina era il capitano Della Penna a mandare di poco alto sulla traversa.

Il Cupello, dal canto suo, rispondeva con un diagonale di Donatelli facilmente controllato dal portiere di casa.

Si andava al riposo sul risultato di 0 a 0 senza che annotassimo sul nostro taccuino altre azioni degne di nota.

La ripresa invece veniva caratterizzato da un ritmo decisamente più alto da parte di entrambe le formazioni anche se la squadra che si rendeva maggiormente pericolosa era quella di mister Borrelli.

I giallorossi vicini al gol con un potente tiro di Della Penna dal limite che terminava sul fondo e con un colpo di testa ravvicinato di Cianci, su pennellata di Margagliotti, che terminava di poco al lato.

Il Cupello ci provava al 34º con una conclusione ravvicinata di Stivaletta ma il portiere di casa riusciva però a mettere una pezza.

Quattro minuti più tardi era Benasia, numero 6 giallorosso, che sprecava da buona posizione, di testa, che mandava la palla sul fondo.

Minuti finali decisamente vibranti con numerosi capovolgimenti di fronte e occasioni di andare in rete per entrambe le formazioni. Una partita che, soprattutto nella ripresa, ha rispettato le previsioni della vigilia. Lo spettacolo non è certo mancato così come le emozioni. Sicuramente qualche occasione in più creata dai padroni di casa ma il pareggio è sostanzialmente giusto.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali