Chiusi i termini per inoltrare regolare domanda. Chiede spazio anche l’Athletic Lanciano
Adesso non resta che aspettare. Per alcune poco più di tre settimane, per altre un mesetto. Capire se ci sarà spazio nella categoria superiore dove alcune compagini abruzzese sperano di salire attraverso la strada del ripescaggio. Dall’Eccellenza fino alla C2 di calcio a 5 passando per tutte le altre categorie, 21 in totale le realtà della nostra regione che sperano di salutare la categoria che al momento dovrebbero affrontare, tra queste spiccano anche le territoriali Casalbordino e Odorisiana.
Come già successo un anno fa i giallorossi della presidentessa De Camillis proveranno a balzare in Eccellenza, al momento non ci sono squadre che rischiano di salutare il massimo campionato abruzzese ma se da qui al prossimo 19 luglio (data entro la quale bisognerà presentare regolare domanda d’iscrizione) qualcuna dovesse avere problemi i casalesi si giocherebbero quell’eventuale posto libero con la Nuova Santegidiese.
Provando ad allargarci fino a Lanciano, dopo la beffa per il mancato salto diretto l’Athletic ha presentato domanda di ripescaggio per la Promozione (anche qui prima del 19 luglio non si saprà nulla) insieme ad altre quattro squadre.
Dopo l’amara retrocessione in Terza Categoria l’Odorisiana spera di poter ritrovare la Seconda attraverso il ripescaggio. Qui i tempi di attesa però saranno più lunghi perché per le squadre aventi diritto l’iscrizione dovrà essere formalizzata regolarmente entro il 26 luglio. Nel frattempo però la Figc regionale stilerà la graduatoria con le nove squadre (monteodorisiani compresi) che cercano la via del ripescaggio.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it