Colpaccio dei giallorossi con l’attaccante ’94. Rinforzato anche il pacchetto under. Infrasettimanale ‘corto’ per i casalesi che ritrovano gli ortonesi dopo la sospensione di 9 giorni fa.
Casalbordino tra mercato e recuperi ‘corti’ ma tremendamente importanti. La settimana per i giallorossi si è aperta domenica con il pari interno contro il Villa 2015, si concluderà tra cinque giorni con la trasferta di Raiano ma in mezzo c’è tanta carne a cuocere.
A partire dalla finestra di mercato dicembrina (ricordiamo che quest’anno si chiuderà il 23 dicembre) che ha già visto attivi i dirigenti giallorossi che hanno da poco annunciato i primi due innesti. Su tutti il classe ’94 Raffaele Pagano chiamato a raccogliere la pesante eredità del ‘Puma’ Iaboni fuori per tutta la stagione dopo la sfortunata frattura di tibia e perone. Il venticinquenne pugliese vanta presenze tra Molise e Puglia in D ed Eccellenza e punta a dire la sua anche in Abruzzo dopo aver trascorso a inizio stagione una breve parentesi con il Termoli. L’altro è Alessandro Checchia, centrocampista classe 2000 di proprietà del Chieti ma in questa prima parte di stagione visto in Eccellenza a Penne. Operazioni portate avanti dal direttore sportivo Gianluca Senese sempre in stretta sinergia con patron Alessandro Santoro. Pensando alle uscite i casalesi al momento stanno capendo come muoversi ma l’impressione è che non ci saranno divorzi sorprendenti.
Dal mercato al campo dove domani tornerà il Casalbordino per completare il big match contro l’Ortona dell’ex Andrea Garibaldi. Quello sospeso alla fine del primo tempo, domenica 23 novembre, sullo 0 a 0, a causa di un campo in pessime condizioni e reso inagibile dalla pioggia. Per mister Borrelli quella fu una domenica storta soprattutto per il grave infortunio capitato al ‘Puma’ Iaboni fuori per tutta la stagione a causa della frattura di tibia e perone. I nuovi innesti domani non potranno giocare, saranno a disposizione dalla trasferta di Raiano, domani scenderanno in campo i soliti. Compreso Peppe Soria, domenica assente per un affaticamento ma completamente recuperato e pronto per tornare titolare. Dopo tre partite e mezzo vuole tornare al gol bomber Fieroni, fermo a 13 superato nella classifica dei bomber dal sansalvese Molino arrivato a quota 14.
Sul fronte ortonese non ci sarà Avantaggiato, seppur recupero perché non in distinta domenica 23 ma tra i pali ci sarà sicuramente l’ex di turno Andrea Garibaldi. Gialloverdi imbattuti da tre giornate ma lontano da casa non vincono da due mesi esatti. Prima di lanciare i nuovi acquisti il Casalbordino vuole un’altra vittoria per tornare a +11 sullo Scafapassocordone e continuare la sua folle corse verso l’Eccellenza.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it