I giallorossi per
centrare il ‘doblete’ andranno in trasferta l’11 marzo e si giocheranno tutto
in casa mercoledì 25 marzo
Una ‘campagna silvarola’ ravvicinata, assolutamente da temere ma che potrebbe dare ulteriori gioie al Casalbordino.
I giallorossi imbattuti in campionato e a un passo dal salto in Eccellenza in largo anticipo visti i 13 punti di vantaggio su chi insegue, guardano con grande attenzione anche alla Coppa Italia di Promozione con l’obiettivo di portare a casa il ‘doblete’. Ieri nella prima giornata del triangolare B (semifinale) con i giallorossi chiamati ad osservare il turno di riposo il Miglianico si è imposto 3 a 0 sul Silvi. Due squadre che da qui ai prossimi diciassette giorni i casalesi dovranno affrontare anche in campionato, ecco perché tra le due competizioni contro miglianichesi e rossoblù nel prossimo mese saranno quattro sfide incrociate con tre trasferte.
I casalesi si giocheranno la qualificazione alla finalissima di Coppa il prossimo 25 marzo quando il Miglianico arriverà a Casalbordino forte dei tre gol realizzati ma un primo assaggio ci sarà a brevissimo. Domenica pomeriggio Fieroni e soci andranno a bussare alla porta del “Fratelli Ciavatta” con l’obiettivo di conquistare altri tre punti anche se il Miglianico, scollatosi nell’ultimo periodo dalla zona playoff, cercherà di togliersi lo sfizio di consegnare la prima sconfitta ai giallorossi.
Se contro i miglianichesi saranno due sfide distanti un mese con una trasferta e l’altra casalinga diverso è il discorso pensando alla doppia sfida con il Silvi. L’8 marzo la banda di mister Gianni Borrelli andrà a far visita ai rossoblù ma già la domenica precedente (1 marzo) potrebbe essere cosa fatta per il salto in Eccellenza. Ipotesi difficile ma va presa in considerazione, se contro Miglianico e Fossacesia il Casalbordino dovesse conquistare sei punti e dall’altra parte l’Ovidiana Sulmona inciampare in due sconfitte consecutive (affronterà Scafapassocordone e Fater Angelini Abruzzo) con 19 punti di vantaggio a 6 giornate dal termine i giochi sarebbero praticamente chiusi. Matematica a parte dopo il match di campionato tre giorni dopo (mercoledì 11) i giallorossi saranno di nuovo in scena a Silvi per la seconda giornata del triangolare di Coppa Italia. Per posizionarsi in una posizione privilegiata rispetto al Miglianico dovranno vincere con quattro gol di scarto altrimenti nell’ultimo e decisivo match ai casalesi servirà solo la vittoria per conquistare l’accesso alla finalissima.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it