Connect with us

Calcio

Casalbordino in emergenza ma chiamato alla vittoria: c’è lo Spoltore

Published

on

Giallorossi senza vittorie da sei turni e con quattro assenze pesanti. Dall’altra parte occhio al bomber Sparvoli

Capitan Fusaro squalificato 2 giornate

Momento delicatissimo, dai sogni di gloria estivi a un autunno inoltrato che racconta di un terzultimo posto con appena cinque punti.

Piena zona retrocessione, due punti di vantaggio sull’ultimo posto e due lunghezze di ritardo dalla salvezza diretta, vero che siamo ancora nel primo quarto di stagione, c’è tutto il tempo per recuperare ma a Casalbordino si aspettavano tutt’altro inizio. Un solo punto raccolto nelle ultime cinque giornate, tre di queste da quando in panchina c’è Di Biccari, arrivato al posto di Soria, ma come il suo predecessore costretto ogni giornata a fare la conta vista la carenza tra infortuni e squalifiche. Dopo la beffa subita contro il Giulianova mercoledì pomeriggio (da 2-0 a 2-3 in 9 contro 11) i giallorossi di patron Santoro affronteranno un altro match interno, domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 14:30) arriverà lo Spoltore settimo in classifica ed esaltato dalla vittoria di mercoledì contro la capolista Virtus Cupello.

Nicola Della Penna

Oltre a due assenze pesanti, causi infortuni, come quelle di Mangiacasale e Spadafora ci saranno altre due assenze causa squalifica, capitan Fusaro fermato per due giornate e l’under Trisi che ne salterà solo una. Pronto a tornare titolare Lapenna in difesa mentre in mediana corrono per una maglia, di fianco a Gagliano e Della Penna, Erragh e Mory Diomandè. Davanti Fanelli e Zinni assisteranno Jotta Lopes, in difesa Nazari con il 2004 Di Pasquale e De Santis. Tra i pali Tano.

Lo Spoltore è uno degli avversari più difficili da incontrare per tutte le compagini d’Eccellenza, i cupellesi mercoledì lo hanno provato sulla loro pelle. Un solo punto di ritardo dalla zona playoff, davanti super Sparvoli con 8 gol, l’esperienza di Di Camillo, Zanetta e Palena, la solidità di Zazas e l’apporto di alcuni under come De Vincentis, Planamente, Belli e Frosina. La squadra di mister Del Gallo in questo momento fa davvero paura, il Casalbordino non vince orma da sei partite ma dovrà trovare le energie giuste per superare le difficoltà e riabbracciare la vittoria.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali