Connect with us

Calcio

Casalbordino: momento no, seconda sconfitta consecutiva a Pescara

Published

on

I due colored ancora a secco, la Fater Angelini ne fa tre. Domenica prossima derby a San Salvo

Una lunga rincorsa e ora il Casalbordino rallenta. Al “Febo –ExGesuiti” di Pescara i giallorossi nell’ ultima giornata del girone B di Promozione sono inciampati nella seconda sconfitta consecutiva lasciando l’intera posta in palio alla Fater Angelini Abruzzo.

In campo Appignani ha mandato in campo Mainardi e a sorpresa Minichillo insieme a Bangura e Koffi ma dopo dieci minuti la festa è stata subito per i pescaresi avanti con Silvidii bravo ad intercettare un pallone vagante in area depositandolo in rete. I giallorossi si svegliano, su una punizione di Fusaro c’è il miracolo di Bartoletti ma poco prima di rientrare negli spogliatoi proprio l’ultimo arrivato Minichillo incorna di testa e pareggia i conti. Nel secondo tempo i padroni di casa tornano in campo con più rabbia aumentando i giri del motore e dopo un’ora di gioco Cipollone di sinistro supera Mainardi riportando avanti i suoi. I giallorossi provano atrovare il pari di nuovo ma in un paio di circostanze Bartoletti sbarra la porta e a dieci minuti dal novantesimo Silvidii firma il tris con la doppietta personale. Piccolo non molla, sfruttando anche una deviazione riesce ad accorciare ma dopo sette lunghi minuti di recupero il 3 a 2 premia la Fater.

Un solo punto nelle ultime tre giornate, giallorossi in debito d’ossigeno dopo l’incredibile filotto di risultati utili. Ci può stare ma ora bisognerà ritrovare la vittoria anche se nonostante il periodo di flessione il terzo posto non è stato intaccato, il Vasto Marina è lontano ottopunti e l’Ortona alle spalle distante uno. Salutata l’andata da domenica prossima si gira, al via il ritorno con il derby da giocare contro un San Salvo in grande difficoltà, per il Casalbordino la vittoria sarà un obbligo.

FATER ANGELINI ABRUZZO – CASALBORDINO: 3-2

Reti: 10’pt Silvidii (F), 40’pt Minichillo (C), 20’st Cipollone (F), 35’st Silvidii (F), 42’st Piccolo (C)

FATER: Bartoletti, Ciccocioppo (20’st Tinari), Iacobucci, De Simone (40’st Santozzi), Fusella, Sablone, De Leonardis (45’st Perilli), Silvidii (30’st Speranza), Cipollone, Rossodivita (40’st Caruso), Faieta. A disposizione: Giansante, Di Lizio, Fusco, Simeone. All.: Nepa

CASALBORDINO: Mainardi, Di Donato, Del Bonifro (40’st Canosa), Frangione, Piccolo, Fusaro, Minichillo, Erragh, Bangura (30’st Ndiaye), Cofie, Sunday (15’st Napolitano). A disposizione: Drame, Santini, Bozzella, Galante M, Serra, Galante C. All.: Appignani

Arbitro: Federico Amelii di Teramo (Perfetto di Pescara e Zugaro de L’Aquila)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali