I giallorossi ritrovano Fusaro e Del Bonifro, padroni di casa si affidano all’esperto ex Vastese Antignani
Evitare l’aggancio di una diretta concorrente e magari staccarla fino a sei punti. Una domenica fondamentale per il Casalbordino voglioso di centrare il bis dopo il roboante cinque a zero rifilato al malcapitato Raiano. Domani però capitan Di Pasquale e compagni, nella nona giornata del girone B di Promozione (fischio d’inizio ore 14.30) sul sintetico del “Celdit” di Chieti Scalo affronteranno un River Chieti ferito e arrabbiato dopo un periodo avaro di punti.
Nell’ultimo mese e mezzo i giallorossi sono inciampati una sola volta, la sonora sconfitta di Vasto Marina in mezzo a tre vittorie e due pareggi, questo il quadro delle ultime sei giornate. L’allenatore Appignani dopo aver avuto una pronta risposta da parte del gruppo nel match interno vorrà ne vorrà trovare altre anche lontano da casa e in vista di domenica può sorridere per i rientri di Fusaro e Del Bonifro pronti a riprendersi le rispettive maglie da titolari dopo aver scontato il turno di squalifica. Qualche dubbio su chi scegliere dall’inizio in mediana ma davanti non si toccano le frecce Koffi e Bangura.
I casalesi quinti in classifica a quota 14 seguiti proprio dal River Chieti lontano tre lunghezze complice una frenata nell’ultimo periodo che li ha visti conquistare un solo punto nelle ultime tre giornate dopo uno splendido inizio. Dopo l’amara retrocessione dall’Eccellenza i rosanero hanno deciso di riaffidarsi in blocco a staff tecnico e quasi tutta la rosa guidata in panchina da mister Marchetti. Insieme a lui guardando alla rosa c’è stata la conferma del bomber ex Vastese Antignani insieme al partner Bassi con Barbarossa a centrocampo. Appena tre volti nuovi l’ex Cupello Musto con Conversano e Rombini. Trasferta insidiosissima per il Casalbordino, si troveranno di fronte un River affamato dopo le domeniche di digiuno, servirà un’altra super prova per superare un difficile ostacolo e magari provare a salire al terzo posto.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it