Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores: Casalbordino, rimonta da urlo per la vetta. A Sambuceto passivo troppo severo per il Cupello

Published

on

Giallorossi capaci di espugnare Miglianico negli ultimi dieci minuti. Per i cupellesi contro gli stessi avversari bissata, con gli stessi contorni, la sconfitta del giorno prima della prima squadra

Festa Casalbordino (Foto di Nicola Paoloemilio)

Vola il Casalbordino. A dieci minuti dal novantesimo sotto di un gol a Miglianico e capace poi, dopo aver creato precedentemente innumerevoli palle gol, di ribaltare tutto negli ultimi minuti. Nella seconda giornata del girone B del campionato Juniores Under 19 d’Elite i giallorossi erano andati sotto dopo dieci minuti subendo la rete di Cavallo bravo a sfruttare una sbavatura difensiva. Da lì in avanti gli ospiti hanno creato più di un’occasione da gol, mira da rivedere sotto porta ma tutto si è risolto negli ultimi minuti di gioco. Quando i ragazzi di mister Salvatore Panico hanno sfruttato a meraviglia nel giro di un paio di minuti due calci d’angolo, sul primo l’inzuccata vincente è stata di Michelangelo Galante, poi a firmare il definitivo 1 a 2 ci ha pensato Sviatik Tudovschi, capocannoniere del girone con 5 reti. Tre punti pesanti come macigni che confermano i casalesi in vetta alla classifica con 6 punti insieme alla quotata Renato Curi Angolana e il temibile Spoltore. Tra sei giorni terzo appuntamento stagionale, ancora in trasferta, questa volta a Chieti, i giovani giallorossi non vogliono fermarsi.

Nico Troiano (Cupello)

Un amaro scherzo del destino su cui sono inciampati i giovani del Cupello, domenica pomeriggio in Eccellenza in casa del Sambuceto la prima squadra aveva subito il kappaò per 4 a 1, il giorno dopo anche alla truppa del tecnico Massimo Baiocco è toccata la stessa sorte con identico risultato. I viola scesi in campo con una rosa più esperta, dopo aver rischiato di andare sotto venendo graziati da Nuozzi, hanno messo subito il match in discesa sfruttando la doppietta di Maik Spinelli, i rossoblù hanno avuto la forza di reagire dimezzando lo svantaggio con una bella punizione di Nico Troiano ma nei minuti finali Di Giovanni ha confezionato il poker con la seconda doppietta di giornata. Un divario troppo severo per i cupellesi capaci di restare in partita fino agli ultimi minuti, in classifica restano a tre punti, lunedì prossimo a Cupello arriverà Il Delfino Flacco Porto, l’obiettivo è riabbracciare subito i tre punti.

 

Questi i risultati della seconda giornata nel girone B del campionato Juniores Under 19 d’Elite:

Fater Angelini A. – Chieti: 2-6

Fossacesia – Sant’Anna: 1-2

Il Delfino FP – Spoltore: 2-3

Miglianico – Casalbordino: 1-2

Penne – River Chieti: 2-3

Sambuceto – Cupello: 4-1

Acqua&Sapone – RC Angolana: 1-2

 

 

La classifica dopo due giornate:

 

Casalbordino 6

Spoltore 6

RC Angolana 6

Cupello 3

Acqua&Sapone 3

Miglianico 3

Sambuceto 3

Il Delfino FP 3

Chieti 3

River Chieti 3

Sant’Anna 3

Fossacesia 0

Penne 0

Fater Angelini A 0

 

Il programma completo della terza giornata (lunedì 8 ottobre): Chieti-Casalbordino; Cupello-Il Delfino FP; Miglianico-Penne; RC Angolana-Fossacesia; River Chieti-Acqua&Sapone; Sant’Anna-Sambuceto; Spoltore-Fater Angelini A. .

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali