Connect with us

Calcio

Casalbordino schiacciasassi: 3-1 a Lanciano

Published

on

Ciafardini e Della Penna (doppietta) ‘griffano’ il quinto successo di fila dei giallorossi

Casalbordino senza freni: al ‘Guido Biondi‘, contro il Lanciano, arriva la quinta vittoria di fila della squadra di mister Di Simone. Doveva essere una prova di maturità al cospetto dei rossoneri, lo è stata fino in fondo per un gruppo motivato e determinato a dare il massimo per l’obiettivo salvezza.

La rincorsa giallorossa all’obiettivo prosegue ed ora la posizione in classifica è la terzultima, avendo scavalcato la Bacigalupo Vasto Marina.

In terra frentana vincono 3-1 Della Penna e compagni. Nella prima frazione di gara il gol di apertura lo sigla Ciafardini, al 38′; nella ripresa è proprio il capitano, Nicola Della Penna, a raddoppiare, al 15′. Il Lanciano, al 37′, prova a rientrare in partita mettendo a segno con Campagnol la rete dell’1-2, ma ancora Della Penna, poco dopo, al 40′, chiude definitivamente i conti per il 3-1 che segna la conclusione di un match intenso e ben giocato dai casalesi.

E per i tifosi giallorossi presenti in tribuna è gran festa. Il Casalbordino, con questa nuova affermazione, sale a quota 28 in graduatoria, mettendo nel ‘mirino‘ la zona della classifica utile a garantire la permanenza nel massimo campionato regionale.

La cronaca della partita – Nei primi 15 minuti poche le occasioni sia da una parte che dall’altra. Al 17’ ci provano i rossoneri con Fragassi che dal limite ci prova con un gran tiro, ma si fa trovare pronto Tor e si oppone. Al 32’ Reim imbeccato in area, a tu per tu con il portiere giallorosso si fa ipnotizzare. Al 38’ Regner allarga sulla destra per Ciafardini che in area fa partire un tiro basso e forte e trafigge Zappulla siglando il gol del vantaggio degli ospiti. Sul finale di primo tempo timide occasioni per il Casalbordino che non impensieriscono l’estremo locale. Primo tempo che termina sul risultato di 0-1.

La seconda frazione ricomincia con l’assalto del Casalbordino che prova a raddoppiare ma la difesa rossonera è brava a sventare i pericoli. Raddoppio che però arriva al 61’, da calcio d’angolo Grandis mette in mezzo, trova Salguero che di testa serve Della Penna, il quale, solo davanti a Zappulla, fa 0-2. Casalbordino che sulle ali dell’entusiasmo prova a calare il tris, ma svanisce più volte le tante opportunità create. Al 37’ si fanno vivi i padroni di casa con Campagnol che si inventa un gran gol dai 35 metri e accorcia le distanze. Ma al 40’ i giallorossi chiudono la gara con una gran ripartenza, palla sui piedi di Regner che serve Della Penna in area di rigore, quest’ultimo, con un bel pallonetto, beffa il portiere rossonero siglando una doppietta bella e preziosa.

Lanciano-Casalbordino 1-3

Lanciano: Zappulla, De Fabritiis, Tissone, Scipioni, Mingolla, Hyseni, Bertino, Priorelli, Rei, Bocchio, Fragassi. A disp. Seck, Carella, Mariano, De Marchi, Claro, Mazieres, Bodo, Mazzieri. All. Pasculli

Casalbordino: Tor, Pino, Iannone, Handzic, Martinez, Bonasia, Ciafardini, Della Penna, Salguero, Regner, Grandis. A disp. Lalic, Mangiacasale, Di Pasquale, Traino, Bonacci, Trisi, Grubesic, Bologna, Ciancaglini. All. Di Simone

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali