Connect with us

Calcio

Casalbordino senza freni, altro passo verso l’Eccellenza

Published

on

Un altro significativo passo verso l’Eccellenza per il Casalbordino: la capolista non rallenta la sua marcia e vince, con il punteggio di 3-0, la sfida interna con il San Salvo. Quando mancano 3 giornate alla conclusione del Girone C di Promozione restano 4 i punti di vantaggio sulla Virtus Cupello seconda della classe e la vittoria del campionato è sempre più nel mirino della compagine giallorossa.

La partita. Bella la cornice di pubblico, coreografie d’impatto e tifo caloroso e incessante, da una parte e dall’altra. Nella prima parte della sfida regna sovrano l’equilibrio in campo tra le squadre allenate dai mister Gianni Borrelli e Ilyas Zeytulaev. Dopo una buona occasione per parte (con Molino per gli ospiti con Ljuca per i padroni di casa che colpisce la traversa) a sbloccare il risultato è una giocata d’autore sull’asse Ljuca-Hajdarevic nello scorcio finale della frazionale iniziale: palla filtrante, al ‘bacio‘, del numero 9 e conclusione di precisione del centrocampista in maglia numero 10 che batte Cattafesta per l’1-0.

Al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo più incisiva l’azione dei giallorossi locali: all’11’ Rizzo, steso in area, si procura il calcio di rigore che capitan Della Penna trasforma per il 2-0. Poco dopo restano in inferiorità numerica i biancazzurri, per l’espulsione di Triglione. E al 22′ un gol da cineteca di Rizzo, il migliore in campo, manda il match agli archivi. Bello spunto del numero 7, palla sul sinistro e traiettoria perfetta all’incrocio con Cattafesta, in volo, che può solo “sentire” il pallone alle sue spalle. E’ il sigillo del 3-0 che chiude definitivamente i conti e lascia partire l’ennesima festa di gruppo del team del patron Santoro.

Un altro ‘tassello’ è stato così incastonato nel ‘puzzle‘ Eccellenza del Casalbordino 2022/2023.

Casalbordino-San Salvo 3-0

Reti: 36’ Hajdarebvic, 11’ st Della Penna (rigore), 22’ st Rizzo

Casalbordino: D’Amico, Cardinale, De Riccardis, Bonacci, Marocco, Bonasia, Rizzo, Della Penna, Ljuca, Hajdarevic, Mangiacasale. A disp. Monaca, Racciatti, Bologna, Suppressa, Pizzi, Ramos, Brighella, Vaccaro. All. Borrelli

San Salvo: Cattafesta, Pollutri, Izzi, Di Pietro, Triglione, Luongo, Pascucci, Di Ninni, Molino, Colitto, Ciavatta. A disp. Corvino, Corrado, Farina, D’Angelo, Galiè, Vasiu, Persoglio, De Marco, Costantini. All. Zeytulaev

Arbitro: Di Rocco di Pescara (Nunziata e Salvati di Sulmona)

Note: espulso Triglione al 18’ st

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali