Connect with us

Calcio

Casalbordino senza rivali: rimonta il Passocordone e vola a +12

Published

on

L’ex vicecapolista ci ha provato ma i giallorossi hanno centrato la 14° vittoria stagionale. Mercoledì Coppa a San Salvo

Inarrestabili. Una rimonta per certificare, qualora ce ne fosse ancora bisogno il reale potenziale di un Casalbordino che non sembra avere più rivali. Nell’ultima giornata d’andata del girone B di Promozione i giallorossi si sono imposti 4 a 2 sul Passocordone che inseguiva con undici punti di distacco.

Ora il ritardo è salito a quattordici ma gli ospiti ci avevano provato portandosi avanti con la rete di Traorè. Prima i casalesi avevano perso per infortunio Pifano sostituito da Di Pasquale ma rabbiosa è stata la reazione dei giallorossi. Il pari con un’azione caparbia di Letto e al 45° il vantaggio firmato da Fieroni (di nuovo capocannoniere con 15 reti, affiancato Molino) bravo a catturare la sfera dopo una punizione di Ligocki calciata sulla barriera.

Uno degli ultimi arrivati, subentrato all’infortunato Pagano a fine primo tempo, è stato grande protagonista nella ripresa, ha firmato il tris con un calcio di rigore e dopo ha firmato l’assist per l’incornata vincente di Marco Frangione. In mezzo lo Scafapassocordone aveva accorciato con Vettese ma non è bastato, il 4 a 2 ha premiato i giallorossi.

Numeri mostruosi al giro di boa, squadra imbattuta con quattordici vittorie e tre soli pareggi con miglior attacco e difesa meno perforata del girone. Il Casalbordino viaggia a +12 sull’Ovidiana Sulmona, l’impressione è che sarà il vero duello a distanza che caratterizzerà tutto il girone di ritorno. L’Eccellenza è sempre più vicina ma prima di pensare al campionato c’è l’impegno di Coppa, mercoledì al “Bucci” nella tana dell’Us San Salvo il Casalbordino andrà a caccia dell’ennesima vittoria.

CASALBORDINO – SCAFAPASSOCORDONE: 4 – 2

Reti: 15’ pt Traore (S), 25’pt Letto (C), 45’pt Fieroni (C), 10’st Ligocki su rigore (C), 20’st Vettese (S), 32’st Frangione (C)

CASALBORDINO: Salvatore, Koffi, Fusaro (44’st Abbonizio), Checchia, Frangione, Pifano (11’pt Di Pasquale), Galante C. (18’st Ciancaglini), Gagliano, Fieroni (36’st Soria), Pagano (40’pt Ligocki), Letto. A disposizione: Danushi, Galante M., Santini, Serra. All.: Borrelli

SCAFAPASSOCORDONE: Rosano, Evangelista, Colecchia, Masiello (35’st Izzicupo), Silvaggi, Troiano, Traorè (32’st Spera), Pastore, Vettese (42’st Battistelli), Savini (39’st D’Attanasio), Secamiglio. A disposizione: Mazzoni, Sangare, Marcantonio, Sciarretta, Allegro. All.: De Melis

Arbitro: Davide Sciubba di Pescara (Quaranta e Di Meo di Chieti)

Ammoniti: Fusaro, Frangione, Ligocki (C); Colecchia, Traore, Pastore (S)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it