I casalesi non reggono
il passo del Vasto Marina e sprofondano a -15. Mercoledì sfida al Lanciano in
Coppa
Potrebbe essere la domenica della resa. Mancano ancora cinque giornate, è vero, ma da oggi i 15 punti di ritardo dalla Bacigalupo Vasto Marina pesano tantissimo. I vastesi continuano a correre ma il Casalbordino, nella ventinovesima giornata del girone B di Promozione, pur avendo centrato il quarto risultato utile consecutivo ha incamerato il pari in casa del Bucchianico come una sconfitta.
Punto che serve a poco anche se c’è da dire che i giallorossi di mister Massimo Vecchiotti dopo aver subito il pari hanno dominato il match divorandosi numerose palle gol nel secondo tempo. Nel primo ci aveva pensato Piccolo a sbloccare il match con un gran gol dal limite ma dopo una decina di minuti i padroni di casa con uno schema su calcio d’angolo hanno trovato il pari con Liberati partner offensivo dell’ex di turno Luigi Letta. Nella ripresa i casalesi a trazione anteriore con Minichillo e Ndiaye hanno occupato l’area avversaria, occasioni a grappoli, alcune anche clamorose ma il risultato non si è schiodato dall’1 a 1. Pari che aiuta il Bucchianico immischiato nella lotta salvezza (+3 sulla zona playout) ma manda all’inferno i giallorossi che nonostante il terzo posto non sono affatto contenti visti i 15 punti di ritardo dal secondo posto. Tantissimi, una forbice ampissima, da qui al termine della stagione regolare bisognerà rosicchiare sei punti a un Vasto Marina che difficilmente lascerà per strada punti.
Domenica arriverà la Casolana ma prima c’è da pensare alla Coppa, mercoledì pomeriggio caccia all’impresa in casa della corazzata Lanciano, al Casalbordino basterà anche il pari per bussare alle porte della finalissima ma sarà una sfida tutta in salita.
BUCCHIANICO – CASALBORDINO: 1-1
Reti: 22’pt Piccolo (C), 33’pt Liberati (B)
BUCCHIANICO: Pompilio, Orlandi, Zaccagnini, Pica, Di
Crescenzo, Di Felice, Montanaro, Ianni, Letta (8’st De Luca), Liberati (34’st
Barone), Di Renzo. A disposizione: Sulpizio, Gentile, Spadaccini, Sulpizio,
Ricci. All.: D’Orazio
CASALBORDINO: Opara, Del Bonifro (6’st Minichillo), Tortosa,
Di Pasquale, Fusaro, Benedetto, Sunday (15’st Ndiaye), Piccolo, Palumbo,
Bangura (22’st Santini), Koffi. A disposizione: Di Sante, Serra, Di Donato, Galante,
Paoloemilio, Di Domenico. All.: Vecchiotti
Arbitro: Pierludovico Arnese di Teramo (Ricci e Monaco di Chieti)
Ammoniti: Pica (B); Fusaro, Piccolo (C)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it