Al “Bucci” i casalesi sono passati con i gol di Fieroni, Koffi e Letto. Sansalvesi senza vittorie da cinque giornate
Vola il Casalbordino, non riparte il San Salvo. La prima della classe si conferma rullo compressore del girone B di Promozione centrando la settima vittoria consecutiva espugnando il “Davide Bucci” con uno 0 a 3 disegnato da bomber Fieroni, Koffi e Letto.
I sansalvesi in campo con Cialdini, Molino e Luongo recuperati in extremis vista l’importanza del match. L’allenatore Ciavatta è sceso in campo preferendo Vasiu e Torres e lasciando in panchina D’Aprile insieme al ritrovato Stefano Di Pietro. Sulla sponda casalese vale la regola dello “squadra che vince non si cambia”, mister Borrelli conferma l’undici visto mercoledì con i soliti “Fantastici Quattro” in avanti. Proprio loro quattro sono i protagonisti di giornata, anche a San Salvo, al quarto d’ora azione iniziata da Iaboni, assist di Koffi per Fieroni che in tuffo supera Cialdini realizzando la rete numero 8 in campionato. Venti minuti più tardi azione da applausi di Letto, palla a Koffi che in diagonale supera di nuovo l’estremo di casa. In mezzo ai due gol i sansalvesi ci avevano provato più volte, soprattutto con Molino, il più attivo tra i biancazzurri.
Nel secondo tempo i casalesi hanno controllato gli attacchi biancazzurri e a undici minuti dal novantesimo hanno trovato la rete del definitivo 0 a 3 con un contropiede aperto da Soria e chiuso perfettamente da Giuseppe Letto. 21 punti su 21 a cementificare il primo posto per un Casalbordino che non vuole fermari e cercherà l’ottava meraviglia domenica prossima nel big match di Sulmona. Momento delicato per il San Salvo senza vittorie da cinque giornate consecutive, bisogna reagire ei biancazzurri ci proveranno già mercoledì quando andranno a far visita alla Virtus Ortona nella prima giornata del Secondo turno del triangolare di Coppa Italia di Promozione.
US SAN SALVO – CASALBORDINO: 0 – 3
Reti: 14’pt Fieroni (C), 34’pt Koffi (C), 34’st Letto
US SAN SALVO: Cialdini, Minervino, Izzi, Della Penna,
Giuliano, Luongo, D’Alessandro, Vasiu, Molino, Argirò, Di Pietro G. . A disposizione: Castaldo, Torres, Parlante,
D’Aprile, Di Pietro S., Vennitti, Skubin, Boccongelli, Fantasia. All.: Ciavatta
CASALBORDINO: Savut, Di Donato, Fusaro, Gagliano, Frangione,
Pifano, Koffi, Palumbo, Fieroni, Iaboni, Letto. A disposizione: Perri, Soria,
Di Pasquale, Piccolo, Iannone, De Luca, Del Grande, Paglione, D’Elia. All.:
Borrelli
Arbitro: Dario Acquafredda di Molfetta (Terrenzi di Pescara e
Di Risio di Lanciano)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it