Connect with us

Calcio

Casalbordino tennistico: battuto l’Athletic Lanciano

Published

on

I giallorossi dilagano al Memmo. Espulso Cialdini nel primo tempo. Doppietta Ligocki, domenica c’è la Virtus Ortona

In attesa dell’Ovidiana Sulmona (in campo alle 18 contro il Fossacesia) il Casalbordino torna momentaneamente a +11. Lo fa in un mercoledì pomeriggio vissuto senza problemi, l’infrasettimanale valevole per la 21° giornata del girone B di Promozione ha visto i giallorossi espugnare il “Memmo” (match giocato a porte chiuse) con l’1 a 6 rifilato all’Athletic Lanciano fanalino di coda.

Con Pagano ritrovato per la panchina ma senza gli infortunati Iaboni, Checchia e Frangione l’allenatore Borrelli ha tenuto inizialmente in panchina Soria, Koffi e Palumbo consegnando la maglia da titolare a capitan Di Pasquale e Del Grande. Dopo una partenza lanciata (traversa su punizione di Ligocki) il match si è sbloccato a metà del primo tempo con il gol numero sedici in stagione di Fieroni bravo a raccogliere l’assist di Letto dopo una bella azione iniziata da Ligocki. I padroni di casa hanno trovato il pari con Dell’Elba ma la storia del match è cambiata quando il fischietto chietino ha mostrato il rosso diretto, per proteste, al portiere Cialdini.

I giallorossi hanno sfruttato la superiorità numerica e dopo aver trovato il nuovo vantaggio con il bolide di Ligocki nella ripresa hanno dilagato. Segnando quattro gol in meno di dieci minuti, Letto ha servito altri due assist, prima a Ligocki (autore di una doppietta) e poi a Del Grande. Lo stesso ha fatto Fusaro, dal suo piede battuti i due calci d’angolo che hanno visto gonfiare la rete da Gagliano per la cinquina e Benedetto per il definitivo 1 a 6. In attesa del match dell’inseguitrice Ovidiana Sulmona i giallorossi riportano il vantaggio a +11 mantenendo l’imbattibilità e il super cammino lontani da casa che li ha visti raccogliere dieci vittorie in altrettanti match. Domenica si torna in campo, arriva la Virtus Ortona, sarà un match diverso da quello di Coppa e il Casalbordino dopo i due pari consecutivi interni dovrà centrare un’altra vittoria per tenere lontani gli ovidiani.

ATHLETIC LANCIANO – CASALBORDINO: 1 – 6

Reti: 22’pt Fieroni (C), 32’pt Dell’Elba (AL), 44’pt e 7’st Ligocki (C), 9’st Del Grande (C), 12’st Gagliano (C), 15’st Benedetto (C)

ATHLETIC LANCIANO: Cialdini, Di Santo, Scaglione (23’ st Marconetti), Cancellier (37’st Marfisi E.), Pece (31’st Zuccarini), Abbonizio, Paolucci (40’st Luciani), Melchionna, Dell’Elba, Nativio, Marfisi L. (25’st Di Nunzio). A disposizione: Luciani, Caldi, Pagano R., Scoccimarra. All.: Di Camillo

CASALBORDINO: Salvatore, Di Donato (25’st Koffi), Fusaro (25’st Galante), Gagliano (20’st Palumbo), Pifano (20’st Ciancaglini), Benedetto, Del Grande, Di Pasquale, Fieroni, Ligocki (23’st Soria), Letto. A disposizione: Castaldo, Pagano, Abbonizio. All.: Borrelli

Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Alonzi e Fatato di Avezzano)

Ammoniti: Abbonizio e Pagano R. (AL), Di Pasquale e Ligocki (C); Espulsi: 38’ pt Cialdini (AL) per proteste e al 27’st Di Santo (AL)  

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali