Connect with us

Calcio Giovanile

Casalbordino: un altro letto show. Punto prezioso per il Cupello, cadute rovinose per Vasto Marina e San Salvo

Published

on

Dopo quella di domenica con la prima squadra l’esterno molisano trascinare anche la juniores con un’altra doppietta. A Miglianico i cupellesi trovano il pari nonostante l’inferiorità numerica, per le altre due kappaò che fanno male

Letto(Casalbordino): 4 gol in 27 ore

Quattro gol in poco più di ventisette ore. Se non è un record poco ci manca, domenica Giuseppe Letto aveva chiuso i discorsi per la vittoria della prima squadra a Fossacesia realizzando due reti in pochi minuti e ieri pomeriggio, nella sesta giornata di ritorno del girone B del campionato juniores d’Elite si è ripetuto. Un’altra doppietta, decisiva per trascinare il Casalbordino verso la quarta vittoria consecutiva, entrambe le reti realizzate nel primo tempo per superare il Chieti in gol nella ripresa con Mbaye ma il 2 a 1 ha sorriso ai giallorossi. L’arrivo in panchina di mister Salvatore Panico ha dato la scossa giusta, i casalesi da ultimi e dati da molti per spacciati hanno ritrovato fame, voglia e punti, non sono più ultimi, hanno agganciato a quota 17 il San Salvo e sono a due punti dalla salvezza diretta. Tra sei giorni trasferta durissima a Montesilvano in casa dell’Acqua&Sapone primo in classifica, sarà fondamentale continuare a muovere la classifica.

Troiano(Cupello): gol e assist

Lunedì palpitante e ricco di emozioni per il Cupello voglioso di riscattare il passo falso interno contro i casalesi e per questo partiti subito forte a Miglianico trovando il vantaggio con un gran gol di Nico Troiano. L’allenatore Massimo Baiocco sceso in campo senza il portiere Stivaletta(squalificato) e gli infortunati Minervino e Monachetti a inizio ripresa si è trovato sotto di un uomo per il doppio giallo costato carissimo a Bassano. I padroni di casa ne hanno approfittato ribaltando il match con Pompeo e Bernabeo ma i rossoblù nonostante l’uomo in meno e il gol di recuperare hanno avuto la forza di reagire trovando la rete del definitivo 2 a 2 con Luca Nuozzi su splendido assist di Troiano. Un punto pesantissimo, la zona bollente è lontana otto punti, lunedì a Cupello arriverà il Fater Angelini Abruzzo, servono i tre punti per staccarsi definitivamente dalle squadre immischiate nella lotta per non retrocedere, guai a regalare punti.

Natarelli e Cerulli(Vasto Marina)

A proposito del Fater Angelini Abruzzo, in terra pescarese il Vasto Marina ha confermato il trend negativo in trasferta dove la vittoria continua a latitare(appena due i punti conquistati) e anche le prestazioni. Retto l’urto nel primo tempo i biancorossi del tecnico Simone Di Santo sono andati sotto a inizio ripresa con il vantaggio di casa firmato da Cipollone e a un quarto d’ora dal novantesimo è arrivato il 2 a 0 con De Simone. Una vittoria delicata in chiave salvezza che consente ai pescaresi di portarsi a meno uno proprio dai biancorossi che da ieri hanno sei punti in più dal terzultimo posto. All’orizzonte un’altra trasferta pescarese, contro Il Delfino Flacco Porto, coefficiente più alto rispetto a ieri ma servono punti per rendere meno complicato il finale di stagione.

Tafili(San Salvo): non è bastato il suo gol

Quarto lunedì consecutivo senza vittorie, il San Salvo bello e propositivo visto un mese fa, nel derby contro il Vasto Marina, si è di nuovo smarrito e ieri nello scontro salvezza giocato sul sintetico di casa ha subito sconfitta e soprasso in classifica per mano del Sambuceto. L’allenatore Vincenzo Di Nardo senza il centravanti Francioso e il difensore D’Adamo sperava di andare incontro a un lunedì meno complicato rispetto ai precedenti specie dopo il momentaneo vantaggio firmato da Tafili. Non è bastato perché i viola hanno prima pareggiato i conti con Spinelli per poi passare all’incasso con Peca e Camperchioli. Sconfitta pesantissima in ottica salvezza, subito il sorpasso da una diretta concorrente i biancazzurri sono ora in terzultima posizione con 17 punti agganciati dal Casalbordino, salvezza a meno due e nella settima giornata di ritorno la trasferta in casa del River Chieti potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione di classifica, a meno che il San Salvo non decida di conquistare i primi punti della stagione anche lontano da casa.

 

I risultati della 19° giornata nel girone B del campionato juniores d’Elite:

Casalbordino-Chieti: 2-1

Miglianico-Cupello: 2-2

Fater Angelini A.-Vasto Marina: 2-0

Penne-Delfino Flacco Porto: (giovedì 15 febbraio)

Val Di Sangro-River Chieti: 1-2

Us San Salvo-Sambuceto: 1-3

Rc Angolana-Acqua&Sapone: 0-0

 

La classifica dopo 19 giornate:

Acqua e Sapone 41

R.C. Angolana 38

River 36

Il Delfino Flacco 30

Chieti* 30

Miglianico 30

Penne* 27

Cupello 25

Vasto Marina 23

Fater Angelini 22

Sambuceto 19

Casalbordino 17

San Salvo 17

Val di Sangro 16

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it