Connect with us

Calcio

Casalbordino: via Fricano e Salerno (e non solo). Dopo Fanelli arriva Lapenna?

Published

on

I giallorossi nelle ore scorse hanno salutato anche Tizzani e D’Adamo. In bilico anche Quero

Lorenzo Salerno: pronto il ritorno in Puglia

Rivoluzione d’ottobre per il Casalbordino. Dopo la pomposa campagna acquisti estiva patron Santoro e il ds Travaglini si aspettavano ben altro cammino ma dopo un mese e mezzo di impegni ufficiali i giallorossi, dopo l’eliminazione dalla Coppa, in campionato hanno raccolto appena 4 punti in 5 partite.

Bottino magro, va detto che contro Sambuceto e soprattutto Alba Adriatica, capitan Fusaro e soci avrebbero meritato di conquistare punti pesanti per quanto costruito in campo ma gli ultimi centottanta minuti non hanno portato in dote punti dovendo digerire amaramente due sconfitte consecutive. La dirigenza dopo la prima mossa, quella di avvicendare in panchina Peppe Soria con Tommaso Di Biccari, ha deciso di intervenire anche sull’organico.

Giovanni Fricano

Tra scelte personali e volontà societarie dopo aver salutato Fiore e il 2001 Piccozzi nelle ultime ore hanno salutato il gruppo giallorosso altre quattro pedine. Il laterale difensivo campobassano, classe 2001, Luca Tizzani, e il ventiseienne centrale Alessio D’Adamo, arrivando a due titolarissimi come il jolly (utilizzabile tra centrocampo e difesa) Giovanni Fricano e l’attaccante Lorenzo Salerno. Quest’ultimo, per motivi personali, ha chiesto di essere liberato per riavvicinarsi a casa e sarebbe già a un passo dall’accordarsi con il San Marco in Lamis (al momento 9° in Eccellenza pugliese) dove aveva già giocato già dal 2016 al 2019. In questi giorni nel gruppo casalese manca anche il centrale Francesco Quero ai box per un infortunio non leggero.

Lapenna: nuovo innesto per la difesa?

Ha deciso, in accordo con la società, di curarsi al meglio a casa (nel tarantino), poi quando tornerà abile e arruolabile si capirà se continuerà a giocare con il Casalbordino o altrove.

Bisognerà capire se al numero di uscire corrisponderà lo stesso numero di entrate, l’impressione è che Fanelli non sarà l’unico volto nuovo. Si stanno valutando un paio di under per rimpiazzare i due 2001 già andati via e in difesa il nome nuovo è quello di Gianluigi Lapenna. Il classe ’98 di Larino visto all’opera nelle prime giornate di campionato con la maglia della Bacigalupo Vasto Marina giocando titolare proprio nel derby perso a Casalbordino. Verrà valutato, sul sintetico casalese, in questi giorni, poi Di Biccari insieme a patron Santoro e il ds Travaglini decideranno se metterlo sotto contratto.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali