I giallorossi sfideranno il Sant’Anna a secco di vittorie da cinque turni. Le assenze nel pacchetto under preoccupano Vecchiotti
Ripetere la vittoria del girone d’andata e continuare a sperare in un passo falso della Bacigalupo Vasto Marina. A Casalbordino lo sanno, da qui a fine stagione non dipenderà solo da loro per accedere ai playoff ma nel frattempo le partite che le vedranno protagoniste in campo andranno vinte, quasi tutte.
A partire da domani quando sul rettangolo di gioco casalese (ore 15) arriverà il Sant’Anna ultimo in classifica insieme a Passo Cordone e Ovidiana Sulmona in piena lotta per non retrocedere. Una ventottesima giornata del girone B di Promozione che metterà in palio punti pesanti, i giallorossi sanno di non poter sbagliare e dopo la cinquina di Coppa puntano a un’altra vittoria per mantenere il terzo posto e provarsi ad avvicinarsi alla vicecapolista. L’allenatore Massimo Vecchiotti vuole il quarto risultato utile (coppa compresa) consecutivo e si affiderà ai migliori, spazio ai soliti noti anche se sul fronte under tra i 2000 c’è il solo Palumbo visto che mancheranno a lungo sia Di Donato che Bozzella oltre Napolitano.
Se i casalesi hanno conquistato un punto pesante sei giorni fa grazie a Palumbo e Opara in casa Sant’Anna il successo manca da ben cinque turni, un solo punto conquistato e zero reti realizzate per il terzo peggior attacco del girone con 27 gol realizzati. Di questi 5 ne ha firmati Torsellini insieme a lui da tenere d’occhio Menganna, Diouf, Mammarella e Santarelli nella triplice veste di capitano, giocatore e allenatore. I chietini non vivono il loro momento migliore di forma, sono lontani sei punti dalla salvezza diretta ma vanno meglio in trasferta. Ecco perché il Casalbordino non dovrà sottovalutare i novanta minuti, servirà una prova convincente per conquistare un’altra vittoria e continuare a credere nei playoff.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it