Connect with us

Calcio

Castaldo: “Il Casalbordino aveva fame di vittorie. Lavoro per essere protagonista. Futuro? Vediamo…”

Published

on

Il 2002 portiere sansalvese già con esperienze in Promozione tra San Salvo e Casalbordino ambisce a ritagliarsi uno spazio importante

Castaldo con il Casalbordino

Il portiere è uno di quei ruoli più delicati, sia per i diretti interessati ma anche per quelli che, soprattutto in estate, lavorano per scegliere i profili giusti a cui affidare la porta nel corso della stagione. In giro ne troviamo pochi, ancor meno giovani, ecco perché un classe 2002 (diventerà maggiorenne a dicembre) come Mario Castlaldo va tenuto in grande considerazione.

Il Casalbordino farà di tutto per mantenerlo nell’organico che stanno costruendo per ben figurare in Eccellenza ma per il giovane portiere sansalvese non mancano sondaggi da diversi club dei due massimi campionati regionali. Finora nella sua breve carriera nel mondo dei ‘grandi’ ha trovato già spazio in Promozione, tra campionato e Coppa, prima nel ‘suo’ San Salvo e poi anche in maglia giallorossa dove ha vinto il suo primo campionato. A breve si capirà con quale maglia lo ritroveremo in campo, lui continua ad allenarsi anche in estate, poi quando sarà il momento di tornare in campo farà di tutto per mettere in difficoltà l’allenatore e guadagnarsi un posto stabile tra i titolari.

Mario Castaldo, dopo i tanti mesi senza calcio l’estate ti sta aiutando un po’ a recuperare il tempo perso tra partitelle in spiaggia e a calcio a 5 o il calcio manca ancora tanto? “Il calcio manca ancora tanto, in questo periodo non sto giocando tutti i giorni perché lavoro e ho poco tempo libero. In quei ritagli di tempo però continuo ad allenarmi per temermi in forma e con gli amici ho disputato anche qualche partitella per iniziare a riprendere il ritmo”.

Come ti immagini il calcio dopo il Coronavirus? “Inizialmente cambiamenti ci saranno, l’importante sarà prestare attenzione e seguire le regole. Non vedo l’ora di tornare in campo, allenamenti e partite mancano tantissimo”.

In questi mesi come hai lavorato per continuare a mantenerti in forma in attesa di tornare in campo? “Da marzo ad oggi non mi sono mai fermato, tanto lavoro seguendo delle schede programmate inviatemi del mio mister”.

Prima con il tuo San Salvo, poi con il Casalbordino, com’è stato per te l’impatto nel calcio dei ‘grandi’? “Non nego che all’inizio fu un po’ drammatico perché dai campionati provinciali sono stato catapultato in prima squadra. Con il tempo e soprattutto l’impegno tutto si sistema, ho imparato tanto attraverso preziosi consigli”.  

Castaldo con il San Salvo

Da dicembre hai fatto parte di un gruppo che non ha mai conosciuto la parola sconfitta, qual è stato il segreto del successo? “Nessun segreto, un gruppo veramente forte, unito, con una voglia matta di vincere senza mai mollare”.

Nonostante la giovane età hai già diverse presenze in Promozione, in cosa pensi di dover ancora migliorare? “Dal punto di vista caratteriale devo sicuramente crescere, per farlo servirà tanta esperienza in campo, ecco perché lavoro per ritagliarmi uno spazio importante”.

Sono i giorni del calciomercato, la tua avventura proseguirà a Casalbordino, nella prossima stagione punti a ritagliarti ulteriore spazio? “Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni, ora non ci penso, mi godo l’estate, poi, come già detto, vorrò tornarmi a divertire in campo”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali