Connect with us

Calcio

Cavuoti con la Nazionale under 17. Poi Vastese o Serie A?

Published

on

Oggi e domani il gioiellino biancorosso con gli azzurri dei Dilettanti. Su di lui il pressing di Parma e Cagliari

Oggi e domani con l’azzurro, poi chissà di quali colori si tingerà il suo futuro. Non è più un mistero, da luglio ad oggi Nicolò Cavuoti ha attirato tante attenzioni, tutte meritate visto l’infinito talento in parte già messo in mostra ma ancora con ampissimi margini di miglioramento vista la giovane età.

Parliamo di un 2003 su cui ha sempre creduto, sin dal primo giorno, mister Marco Amelia quello che oggi saluterà Vasto a cui ha lasciato un capitale. Senza di lui magari oggi Cavuoti giocherebbe con la juniores se non addirittura con gli Allievi della Virtus Vasto, società nella quale è cresciuto.

Ha impressionato sin dai primi allenamenti estivi, il resto è storia nota, già 18 presenze in Serie D di cui 9 da titolare, niente male per un sedicenne. Prestazioni che hanno subito catturato l’attenzione di alcuni club di Serie A pronti per un eventuale decollo nel calcio che conta. Da inserire nelle giovanili per un cammino graduale nel calcio dei grandi, intorno a lui si è creata la fila.

Inter, Milan e Fiorentina fino a quelle che al momento sembrano le più accreditate ad investire su di lui. Sassuolo ma soprattutto Cagliari e Parma, una di queste due dovrebbe spuntarla (favoriti i ducali) anche se il tempo stringe. La sessione di mercato dicembrina chiuderà venerdì 31 gennaio alle ore 20, altri tre giorni per eventuali ufficialità altrimenti resterà in biancorosso fino a maggio e tutti i discorsi si riapriranno in estate.

Nel frattempo Cavuoti risponderà alla convocazione della Nazionale Dilettanti under 17, selezionato da mister Calogero Sanfratello sarà in campo insieme ad altri trentadue giovani a Formia per due allenamenti. Oggi alle ore 15 e domani mattina alle 11, poi il rientro a Vasto. In attesa di notizie dal mercato.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali