Connect with us

Calcio

C’è da cancellare un doppio zero: Casalbordino obbligato al successo

Published

on

Domenica arriva il River Chieti e dopo tre turni avari di successi l’obiettivo è ridurre il gap dal Vasto Marina

Tornare al successo obbligatoriamente e sperare in un risultato amico da Ortona. Settimane particolari in casa Casalbordino, il solo punticino conquistato nelle ultime tre giornate, le ultime due sconfitte di fila e gli zero gol realizzati negli ultimi trecento (quasi) minuti reclamano a gran voce una reazione.

Altro non si può chiedere ai giallorossi lontani ben 13 punti dalla Bacigalupo Vasto Marina seconda in classifica, distacco che se confermato fino al termine della stagione cancellerebbe i playoff del girone B. Ci sono però ancora ventisette punti a disposizione e il Casalbordino tre dovrà per forza prenderseli domani (ore 15) quando, nella nona di ritorno del girone B di Promozione, arriverà il River Chieti sesto in classifica con sette punti di ritardo dai giallorossi. Vincere e poi fare il tifo per l’Ortona che al momento insegue con un punto di ritardo ma che se fermerà i vastesi consentirebbe di accorciare la classifica nei piani alti. L’allenatore Massimo Vecchiotti in vista di domani riavrà di nuovo a disposizione il jolly Danilo Fusaro e potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione. Davanti Koffi dovrà tornare ad accendere la luca per dare nuova linfa ai partner Minichillo e Bangura a secco ormai da troppe giornate.

Per i casalesi facile non sarà perché di fronte si troveranno un River Chieti che vive un ottimo momento di forma evidenziato dalle quattro vittorie conquistate nelle ultime cinque giornate (13 punti). Nonostante il sesto posto vale lo stesso discorso fatto in precedenza, se il Vasto Marina non rallenterà il passo per tutte le altre che inseguono la strada verso i playoff continuerà ad essere sbarrata. Davanti il tecnico Paolo D’Ercole si affiderà ancora all’esperienza dell’ex Vastese Davide Antignani fin qui autore di 10 reti. Insieme a lui tra i rosanero anche i vari Bassi, Conversano, Ciarfella e Barbarossa, una squadra che vorrà continuare ad allungare il filotto di risultati utili. Al contrario il Casalbordino ha poche scelte, dovrà segnare e vincere per ritrovare il sorriso e tornare a farsi piacere anche la classifica.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali