Connect with us

Basket

C’è Gioia per la Vasto Basket: ecco il nuovo assistant coach

Published

on

Il classe ’93 aquilano affiancherà coach Ambrico in prima squadra e guiderà anche gruppi del settore giovanile

L’arrivo al PalaBcc con un anno di ritardo. Se un’estate fa furono delle ragioni familiari a costringerlo a dover rinunciare da oggi Matteo Gioia è il nuovo assistant coach della Vasto Basket. Una spalla forte su cui potrà contare coach Gianpaolo Ambrico ma non solo, guiderà anche alcuni gruppi del settore giovanile.

Aquilano di nascita, Gioia pur essendo giovane (è un classe 1993) vanta già diverse collaborazioni in giro per l’Abruzzo come si legge nel comunicato della società del presidente Giancarlo Spadaccini: “2014/2015 assistente allenatore 2k5 L’aquila Under 13 e L’Aquila Basket Under 20, 2015/2016 capo allenatore 2k5 L’aquila Under 14 + istruttore minibasket (2k5 L’aquila), 2016/2017 capo allenatore 2k5 L’aquila Under 15 + istruttore minibasket (2k5 L’aquila), 2016/2017 assistente allenatore nel Camp Abruzzo organizzato dalla Fip Abruzzo, 2017/2018 assistente allenatore nel Camp Abruzzo organizzato dalla Fip Abruzzo”.

Nell’ultima stagione ha incrociato ben otto volte da avversario la Vasto Basket essendo stato vice di Marco Verrigni sulla panchina dell’Olimpia Mosciano e in contemporanea allenava anche le giovanili della Teramo Tasp. Prima squadra e giovani, anche al PalaBcc come già detto sdoppierà le sue giornate. In questi giorni è impegnato in un corso di aggiornamento per allenatore nazionali ma a breve sarà a Vasto per iniziare a prendere dimestichezza con il nuovo ambiente e per conoscere i dirigenti biancorossi e il resto dello staff tecnico con cui dovrà affrontare la prossima stagione in C Gold.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali