Connect with us

Calcio

C’è la Casolana a Casalbordino: una vittoria per mantenere viva la speranza playoff

Published

on

I giallorossi amareggiati dalla sconfitta di mercoledì a Lanciano si rituffano in campionato dove sono flebili le speranze di riprendere il Vasto Marina

Dura riaccendersi dopo la beffa di Lanciano. Al Casalbordino resteranno impressa a lungo la prestazione, gli applausi e tanto altro ancora ma Boccanera a cinque minuti dal novantesimo ha consegnato la sconfitta mettendoli fuori dalla corsa verso la finalissima di Coppa e lasciando tantissima amarezza intorno all’ambiente giallorosso.

Bisognerà riversare tutta quella rabbia in campionato dove a cinque giornate dalla fine c’è una montagna da scalare. Può sembrare strano ma è così, nonostante il terzo posto saldamente in mano i 15 punti di distacco dal Vasto Marina sono un’enormità e se non si riuscirà a rosicchiarne almeno sei i playoff non vedranno partecipare i giallorossi. Bisognerà capire come sta il gruppo di mister Massimo Vecchiotti, al “Guido Biondi” sono stata sprecate tantissime energie fisiche e mentali ma domani (ore 15) tra le mura amiche, nella 30° giornata del girone B di Promozione, bisognerà per forza battere la Casolana terzultima e impelagata nei bassifondi della classifica. Mancherà sicuramente Piccolo fermato dal giudice sportivo, fuori causa anche l’infortunato Erragh con un centrocampo carente numericamente viste le assenze pesanti mentre davanti potrebbe riprendersi una maglia dall’inizio Minichillo.

A Casoli da una ventina di giorni hanno affidato la panchina a Vincenzo Di Rado che ha preso il posto dell’allenatore/giocatore Di Giuseppe, sei giorni fa sono caduti inaspettatamente tra le mura amiche contro il Piazzano in un delicato scontro salvezza. In precedenza però avevano dato la giusta accelerata lasciando l’ultimo posto grazie ai 10 punti raccolti in 4 partite avvicinandosi alla salvezza diretta lontana appena tre lunghezze. In trasferta i gialloblù hanno raccolto poco (9 sui 29 totali) ma domani puntano a sfruttare la stanchezza dei giallorossi affidandosi all’ex di turno Malandra insieme a Tadic e Barry. Mancherà lo squalificato Orsini. Il Casalbordino di fronte si troverà la peggior difesa del girone B, un motivo per riaccendersi subito e dare un senso a questo finale di stagione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali