Connect with us

Calcio

C’è la Val di Sangro dell’ex Soria: Bacigalupo Vasto Marina, caccia alla sesta vittoria di fila

Published

on

I biancazzurri vivono uno splendido momento di forma e non vogliono fermarsi. Tra i sangritani non ci sarà Roman Torres squalificato per ben 10 giornate

Superare un altro ostacolo insidioso per continuare mantenere il secondo posto e perché no provare a rosicchiare qualche punticino alla capolista Lanciano qualora dovesse rallentare la propria corsa. Dopo cinque vittorie consecutive la Bacigalupo Vasto Marina non ha alcuna intenzione di fermarsi, vive uno splendido momento di forma e domani (fischio d’inizio ore 14.30), nell’infrasettimanale valevole per la decima giornata del girone B di Promozione, ancora tra le mura amiche proverà a battere la Val di Sangro dell’ex Peppe Soria.

Ad amplificare il periodo d’imbattibilità oltre alle cinque vittorie in serie e il secondo posto a quota 20 ci sono altri numeri monstre, le vittorie sono state condite da 22 reti realizzate subendone appena 3 di cui zero nelle ultime tre uscite. Segno evidente di una quadratura splendidamente trovata dal tecnico Roberto Cesario che in avanti può contare su Giuseppe Letto e Michele Cesario entrambi già arrivati in doppia cifra. Il primo, classe ’99, capocannoniere del girone con 12 centri mentre il bomber vastese ne ha due soli in meno, 22 gol in due, (dei 28 totali, è il secondo miglior attacco) una coppia che funziona a meraviglia. Come il pacchetto difensivo guidato da capitan Benedetti, appena sette gol subiti, a leggere i numeri, proprio la Val di Sangro con uno in meno è l’unica finora ad aver fatto meglio.

Roman Torres: 10 giornate di squalifica

Trovandosi di fronte le due migliori difese del campionato si potrebbero azzardare novanta minuti di grande equilibrio con pochi gol ma la massiccia dose realizzativa dei vastesi potrebbe infrangere questa proiezione. Se i padroni di casa della presidentessa Angela Di Benedetto arrivano anche a questa sfida con il gruppo al gran completo la Val di Sangro ha qualche acciaccato di troppo e sicuramente dovrà rinunciare al suo centravanti. L’argentino ma ormai sansalvese d’adozione Roman Torres già visto con le maglie di San Salvo, Cupello e Vastese ma nei giorni scorsi squalificato per 10 giornate perché come si legge nelle motivazioni del giudice sportivo: a fine gara, si dirigeva con fare minaccioso verso la panchina della squadra avversaria, determinando clima di tensione e si rivolgeva nei confronti di un giocatore avversario con frase comportante offesa per motivi di razza”. I biancazzurri in panchina sono guidati dal vastese Peppe Soria, ex di turno, protagonista quest’anno nella duplice veste di allenatore e giocatore anche se finora il campo complice il grave infortunio della passata stagione lo ha visto poco. Domenica i sangritani sono inciampati nella prima sconfitta stagionale ma il loro cammino finora è più che positivo come confermato dal sesto posto con 14 punti. Di cui tre conquistati contro la corazzata Lanciano, unici finora a batterli in una domenica che ha visto tra i pali grande protagonista l’ex Casalbordino Andrea Garibaldi. Il favore del pronostico alla vigilia pende dalla parte vastese, la Bacigalupo non vuole scivolare su un giovedì sfortunato, al “Marinacanà” vuole un’altra vittoria per restare ancora in alto.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali