Connect with us

Sport

Centri sportivi verso la riapertura, data indicata il 25 maggio

Published

on

Lunedì 25 maggio sembra essere la data di ‘start‘ della Fase 2, in generale, per lo sport italiano, relativamente all’attività di base.

Questo sulla base delle dichiarazioni del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora durante l’informativa di questa mattina al Senato: “Riapriremo il 25 maggio tutti i centri sportivi di base, ma forse anche prima – ha detto Spadafora – se il Comitato Tecnico Scientifico darà l’ok. Non c’è solo il calcio, bisogna pensare a tutti gli sport con adeguati protocolli per ogni attività“.

Il ministro ha parlato anche di una serie di altre risorse destinate alla ripartenza dello sport: 1 miliardo di euro, tra contributi ordinari e straordinari, saranno stanziati già nel Decreto Rilancio, che prevederà anche una riduzione del 50% degli affitti degli impianti privati nel periodo compreso tra il mese di marzo e quello di luglio di questo 2020. Altri fondi, “precedentemente congelati“, saranno messi a disposizione delle Federazioni da Sport e Salute. Infine, in collaborazione con il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia, saranno stanziate risorse per permettere ai centri estivi di poter riaprire in sicurezza.

A giugno, ha infine annunciato Spadafora, è prevista “un’assemblea con i ragazzi di tutte le realtà associative del paese” per condividere le azioni del governo.

Fonte Sky Sport e foto Lega Pallavolo Serie A

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali