Connect with us

Tennistavolo

Cerritelli, Molino e Di Santo: tris vastese alla Coppa delle Regioni di tennistavolo

Published

on

Al via la competizione a Molfetta. La squadra abruzzese è guidata dal tecnico Paolo Caserta

E’ partita alla volta di Molfetta la rappresentativa abruzzese di tennistavolo per prendere parte presso il Pala Poli, alla 39esima edizione della Coppa delle Regioni.

Margherita Cerritelli, alla sua ultima partecipazione, Flavia Molino e Nicolò Di Santo i tre giocatori vastesi presenti nella compagnia completata da Dejan Papini dell’Antoniana Pescara e Andrea Franciosi del San Nicolò a Tordino.

La squadra abruzzese parte testa di serie n° 9 nella Seeding list e lotterà per il passaggio nel girone contro la Sicilia, testa di serie n° 2, le Marche ed il Friuli Venezia Giulia.

La mattinata sarà particolarmente intensa, perché al suo interno si svilupperà l’iniziativa promozionale della Fitet (Federazione Italiana Tennistavolo), in adesione al World Table Tennis Day.

Il palazzetto pugliese sarà invaso da circa 200 allievi delle scuole di Molfetta, che hanno preso parte al progetto “Racchette di Classe” e che riceveranno le magliette della manifestazione.

Durante la Coppa delle Regioni si terrà anche la Consulta dei presidenti regionali Fitet alla quale prenderà parte anche il presidente della Fitet Abruzzo Stefano Comparelli che certamente coglierà l’occasione, durante le pause dei lavori, per effettuare delle sortite presso il Pala Poli per sostenere la rappresentativa abruzzese.

“L’Abruzzo viene fuori da un settimo posto conquistato lo scorso anno, miglior piazzamento di sempre e non sarà facile ripetersi quest’anno, ma siamo certi che i nostri ragazzi sapranno farsi valere nonostante qualche assenza importante che avrebbe sicuramente aiutato nel passaggio del girone”, riferisce Comparelli.

La squadra diretta dal tecnico Paolo Caserta in sostituzione del referente regionale Marco Prosperini è stata ben preparata ed in questa settimana ha ultimato il lavoro di rifinitura. In totale sono 20 le regioni partecipanti con 90 atleti in gara diretti da 26 tecnici regionali.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali