Connect with us

Calcio

Cesario gol: il Real Giulianova espugna Agnone. Notaresco, pari in extremis ma amaro

Published

on

Il bomber vastese e il partner Paudice regalano tre punti pesantissimi in chiave salvezza. I teramani evitano nel finale la sconfitta contro il Tolentino. Vincono Matese e Aprilia

Michele Cesario firma un altro gol in terra molisana e insieme al compagno d’attacco Paudice, confezionano una vittoria di vitale importanza in chiave salvezza. Nell’ennesimo mercoledì riservato ai tanti recuperi di Serie D sono scese in campo anche otto squadre del girone F. Tra queste due abruzzesi ma se il Real Giulianova ha riso di gusto lo stesso non si può dire per l’S.N. Notaresco bloccato sul pari da un Tolentino che ha anche accarezzato il successo ma svanito nel finale.

Andando per ordine i giallorossi hanno espugnato Agnone al termine di uno scoppiettante 2 a 3 che ha visto la seconda firma, da quando è tornato a Giulianova, dell’attaccante vastese. Calcio di rigore vincente, poi a cementificare la vittoria la doppietta del 2001 Paudice. In classifica il Real Giulianova con questi tre punti sale a quota 13, per la salvezza la strada è ancora in salita ma da qui a fine stagione dovranno solo guardare avanti iniziando però a conquistare vittorie anche in casa dove la vittoria manca da oltre un anno.

Il Campobasso oggi non è sceso in campo ma ha festeggiato lo stesso guardando al pareggio dell’S.N. Notaresco rimasto in seconda posizione ora con tre lunghezze di ritardo dalla vetta ma con una partita in più rispetto ai molisani. La banda del tecnico Epifani nonostante la superiorità numerica ha rischiato la sconfitta interna, per mano del Tolentino, evitata solo nel finale grazie ad Olcese autore di una doppietta. In mezzo i marchigiani avevano pareggiato prima con Laborie e poi andati avanti con Minella: al triplice fischio il 2 a 2 sembra non aver accontentato nessuno. Negli altri due recuperi di giornata la Recanatese è crollata in casa per mano dell’Aprilia vittoriosa 1 a 4 mentre il Matese battendo 2 a 1 il Porto Sant’Elpidio ha infilato la quinta vittoria consecutiva (non perde dal 6 gennaio, 19 punti in 7 giornate).

I recuperi di mercoledì 3 marzo 2021:

Olympia Agnonese – Real Giulianova: 2 – 3

S.N. Notaresco – Tolentino: 2 – 2

Matese – Porto Sant’Elpidio: 2 – 1

Recanatese – Aprilia: 1 – 4

Classifica del girone F di Serie D:

Campobasso 42**

S.N. Notaresco 39*

Castelnuovo Vomano 37*

Cynthialbalonga 32

Vastogirardi 30**

Castelfidardo 29*

Vastese 27*

FC Matese 26***

Rieti 26*

Recanatese 25***

Tolentino 25**

Aprilia

Montegiorgio 21****

A.T. Fiuggi 20**

Pineto 17*******

Real Giulianova 13*

Atl. Calcio P.S. Elpidio 3**

Olympia Agnonese 3**

(*: 1 partita da recuperare; **: 2 partite da recuperare; ***: 3 partite da recuperare; ****: 4 partite da recuperare; *******: 7 partite da recuperare)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali