L’acquisto top di futsalmercato è made in Abruzzo: Lucilèia
Boom! Il super colpo del futsalmercato femminile è griffato Montesilvano. Lucilèia, fuoriclasse brasiliana, è una nuova calciatrice biancazzurra e rappresenta l’ideale ciliegina sulla torta di un mercato già da lode per le vice campionesse d’Italia. Sono infatti già sbarcate in riva all’Adriatico Ortega, Xhaxho, Diodato e Belli ma l’arrivo dell’esperta e talentuosa nazionale verdeoro rischia di far passare in secondo piano anche le conferme di pilastri come Amparo, D’Incecco, Borges, Esposito e Sestari. Lucilèia, infatti, ha un curriculum eccezionale: ex Pallone d’Oro, è un pilastro della Nazionale brasiliana con la quale ha conquistato 6 titoli Mondiali in altrettante partecipazioni.
“Con il Montesilvano c’è sempre stato un rapporto di grande stima, ma le cose succedono quando devono accadere e adesso è il momento giusto – racconta la fuoriclasse.- Ho scelto questa squadra perché è una delle più serie e rispettate, cercavo un posto tranquillo per poter svolgere al meglio il mio lavoro ed era senz’altro questo il posto in cui stare. Sono felice di questa decisione”.
Dopo la rottura del legamento crociato e l’anno alla Ternana, è pronta ad abbracciare l’avventura abruzzese: “Dall’anno scorso ad oggi l’organico è cambiato parecchio e avrà bisogno di un po’ di tempo per amalgamarsi nel migliore dei modi, ma io voglio dare il mio contributo per arrivare a conquistare qualcosa di importante”. 134 gol in un anno e due mesi con il Sinnai nel 2012, più altri 6 anni di altissimo rendimento in un campionato che conosce alla perfezione, sono una garanzia per chi arriverà alla guida del Montesilvano: “Ricomincio con un’altra maglia perciò so che ci sarà tanto lavoro da fare, ma questo mi piace ed è uno stimolo per me. Sono impaziente di giocare con le mie nuove compagne e di ritrovarne alcune come Ortega e Xhaxho: c’è un bel gruppo ed è questa la cosa più importante per me”.