Connect with us

Calcio

Chieti Forza 4! Vittoria e allungo su L’Aquila

Published

on

L’Avezzano crolla sotto i colpi neroverdi

Il Chieti vince con grande merito contro l’Avezzano nella quinta giornata dell’eccellenza abruzzese allo “Stadio Dei Marsi”. I neroverdi dopo il pareggio contro l’Aquila erano chiamati ad una risposta dopo l’aggancio aquilano mentre i padroni di casa dell’Avezzano cercavano una minima speranza per la promozione.

Ritmi alti fin dalle prime battute con il Chieti che spinge alla ricerca del vantaggio immediato. Dopo una serie di calci d’angolo, proprio da corner arriva il gol dei neroverdi: Verna è bravissimo a liberarsi della marcatura avversaria e con una zampata a battere Patania. Gioca meglio il Chieti che dopo minuto va vicina al raddoppio ma è la traversa, dopo una carambola fortuita, a dire no. L’Avezzano fatica terribilmente a giocare la palla a causa del pressing feroce degli ospiti. Al 22′ però la prima occasioni per i padroni di casa con Spinola ma Forti in uscita chiude lo specchio e salva i suoi.
Una delle chiavi del primo tempo è la spinta costante di Pietrantonio del Chieti che riesce ad arrivare al tiro respinto con i piedi del portiere di casa, sulla ribattuta però Fabrizi ci arriva in maniera scoordinata e manda fuori da buona posizione. L’Avezzano prova la reazione di orgoglio: punizione pennellata di Spinola per la testa di Di Pietrantonio che va vicinissimo al pari, fortunato Forti in questa occasione. Al 39′ punizione per il Chieti, sulla battuta ci va il numero 3 neroverde che con un mancino morbido trova una traiettoria bellissima per il 2-0 ospite. Pallone all’incrocio e Patania immobile. I padroni di casa qualche minuto più tardi vanno vicini a riaprire subito la gara con un bel tiro da fuor di Paesana ma ancora una volta Forti è bravissimo a respingere in angolo. Termina sul punteggio di 0-2 per il Chieti sull’Avezzano il primo tempo allo “Stadio dei Marsi”.

La seconda frazione di gara si apre con un Avezzano più aggressivo ma il Chieti rimane in pieno controllo della gara forte del doppio vantaggio. Al 57′ errore in disimpegno della difesa neroverde che però viene graziata da Spinola che spreca. Il Chieti lascia il possesso all’Avezzano che non riesce ad impensierire Forti se non con qualche calcio da fermo. Nel finale di gara Spadafora trova il gol del 3-0 dopo un’azione insistita di Fabrizi che prima tira in porta e successivamente serve un pallone solo da spingere in porta di testa al numero 20 neroverde. Qualche minuto più tardi Spadafora vede l’inserimento di Ikramellah e lo serve con i tempi giusti, davanti al portiere il 19 è freddissimo e firma lo 0-4 finale neroverde.

Vittoria importantissima per il Chieti che sale a quota 10 punti e allunga su L’Aquila (+2) fermata 1 a 1 sul campo del del Capistrello. L’Avezzano invece dice addio alla speranza della promozione dopo una brutta figura in casa. La squadra di mister Lucarelli diventa così la principale favorita per la Serie D e già nella prossima giornata contro il Capistrello ha una grande chance per la promozione.

News più lette settimanali