Connect with us

Calcio

Chieti non sbaglia, 2-0 alla Delfino Flacco Porto

Published

on

Turnover per i neroverdi in vista del big match del 2 giugno contro L’Aquila

Vittoria importantissima del Chieti nell’anticipo della nona giornata di Eccellenza dove ha battuto il Delfino Flacco Porto. Tre punti che consentono ai ragazzi di mister Lucarelli di allungare su L’Aquila (+5) fermo in questo turno.

Il Chieti inizia subito forte la gara con una grande occasione per Fabrizi ma il portiere del Delfino Amoroso risponde alla grande alla conclusione forte da dentro l’area dell’attaccante neroverde. Il vantaggio casalingo è solo rimandato perché qualche minuto più tardi lo stesso Fabrizi viene atterrato in area e il direttore di gara fischia il rigore. Sul dischetto si presente Spadafora che con freddezza spiazza Amoroso e fa 1-0. Il Chieti continua ad attaccare in maniera ordinata alla ricerca del doppio vantaggio ma i neroverdi non sono lucidissimi sotto porta. La rete del 2-0 arriva al 36′ in maniera abbastanza fortuita. Il Chieti cerca di entrare in area dalla destra ma la difesa del Delfino allontana sui piedi di Donatangelo che allarga su Pietrantonio. Il terzino sinistra cerca un traversone in area ma è troppo alto e impreciso, la sfera però beffa clamorosamente Amoroso, non bravo in questa occasione, e permette al numero 3 neroverde di siglare il suo secondo gol in campionato. Il portiere ospite si rifà a fine primo tempo chiudendo una conclusione ravvicinata di Mariani e mandando in angolo.

Nella ripresa è sempre il Chieti ad andare più vicino alla rete ma un pizzico di imprecisione da parte dei neroverdi non permette di mettere il risultato al sicuro ulteriormente. Gli ingressi di Rodia e Ikramellah danno vivacità all’attacco ma nessuno dei due riesce a battere Amoroso. Lo stesso portiere del Delfino è bravo a dire di no a Rodia con un intervento di piede.

Allo stadio “Angelini” di Chieti finisce così 2-0 per il Chieti che fa un deciso passo verso la promozione aspettando la partita più importante di questo girone. Infatti mercoledì 2 giugno ci sarà la gara fuori casa contro L’Aquila seconda in classifica. Un risultato a favore per gli uomini di mister Lucarelli permetterebbe al Chieti di guardare con maggiore fiducia alla promozione in Serie D.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali