Connect with us

Calcio

Chieti rimontato, 1-2 contro l’Alba Adriatica

Published

on

I neroverdi crollano nella ripresa sotto i gol di Passamonti e Santirocco.

Dopo il pareggio per 2-2 contro il Spoltore, arriva un brusco stop per il Chieti contro l’Alba Adriatica. Neroverdi meritatamente in vantaggio nel primo tempo ma nella ripresa gli ospiti rimontano e vincono la partita.

La Partita. Rispetto al pareggio di quattro giorni fa mister Lucarelli effettua qualche cambio nell’undici titolare: in porta il neo-acquisto Galante mentre in mezzo al campo trovano spazio De Fabritiis, Fiore e Valentini.

Buono l’avvio della squadra di casa che arriva più volte alla conclusione: prima con Fiore e poi con Farindolini dalla distanza che trova però attento il portiere avversario. La risposta degli ospiti non si fa attendere con Gagliardi ma il giovane Galante è attento e devia in angolo. Al 37’ è Valentini a rompere l’equilibrio segnando la rete del vantaggio neroverde e chiudendo di fatti un primo tempo combattuto tra le due squadre.

Nonostante la buona prima frazione di gara, la ripresa vede gli ospiti pareggiare dopo soli 10 minuti con Passamonti. La partita continua tra varie interruzioni dove nessuna delle due squadre costruisce azioni interessanti per portarsi in vantaggio. All’ 82’ è però l’Alba Adriatica ha trovare le forze per completare la rimonta con Santirocco. Il Chieti prova a costruirsi un occasione per pareggiare con Mariani ma la palla finisce poco fuori. La partita termina con una sconfitta interna (la seconda in questo inizio di campionato) per gli uomini di Lucarelli che ora avrà una settimana piena per preparare l’incontro contro il 2000 Calcio Acqua&Sapone.

Chieti-Alba Adriatica 1-2

Reti: 37’ Valentini, 55’ Passamonti, 82’ Santirocco

CHIETI: Galante, Siragusa, Puglielli, Croce, De Fabritiis, Nazari, Fiore (17’ st Ikramellah), Mariani, Galli, Farindolini (30’ st Diop), Valentini (25’ st Fabrizi L.). A disp.: Forti, Vedovato, Filosa, Concetto, Tacchi. All. Alessandro Lucarelli

ALBA ADRIATICA: Petrini, Nervini (30’ st Branno), Picone, Passamonti, Fabrizi M., Ballanti, Di Nicola, Mudimbi (17’ st Di Sante), Santirocco (46’ st Cicconi), Gagliardi (30’ st Schiavoni), Cellucci (41’ st Massetti). A disp.: Barduagni, Selmanaj, Giorgi. All. Edmondo De Amicis

ARBITRO: Sig. D’Alessandro Christian (Vasto)

Davide Baglivo