Connect with us

Basket

Ciao ciao PalaElettra, l’Amatori Pescara cambia casa

Published

on

Alla base della scelta la difficile convivenza con la Pescara Basket

Domenica partirà il più interessante campionato di C Silver degli ultimi anni ed una delle grandi protaginiste annunciate, l’Amatori Pescara, ha deciso di affrontare la nuova stagione in un nuovo palazzetto. Il club biancorosso, infatti, ha optato per “traslocare” dal PalaElettra, impianto principale di Pescara per la pallacanestro, al PalaPepe, impianto attiguo a quello citato e già “home” dell’Antoniana Pescara (una delle 3 squadre cittadine impegnate nel campionato).

Perchè questa novità? La società biancorossa la motiva così: “in piena e totale intesa con lo staff tecnico, si è ritenuto più opportuna questa scelta vista la coincidenza del campionato disputato con la Pescara Basket, società che attualmente ha la gestione del PalaElettra, e la “difficile convivenza” riscontrata in questo primo mese di preparazione. Con rammarico ha dovuto infatti rilevare una eccessiva rigidità nella concessione degli orari per gli allenamenti e, soprattutto, nelle modalità di accesso e di fruizione dell’impianto, ed ha ritenuto quindi più funzionale utilizzare l’impianto attiguo”.

Pescara Basket ed Amatori Pescara, infatti, sono le due principali candidate alla promozione e daranno vita presumibilmente ad un grande duello per tutta la stagione (il primo derby è previsto in data 8 dicembre). L’esordio nella sua nuova casa e in campionato per l’Amatori ci sarà domenica 13 ottobre alle ore 18 contro la Airino Basket Termoli, dato che nel primo turno del torneo i ragazzi di coach Verderosa osserveranno un turno di riposo.