Connect with us

Ciclismo

Ciclismo, stop alle gare esteso alla fine di giugno

Published

on

E’ datata 14 aprile la Delibera presidenziale n. 40 della Federazione Ciclistica Italiana che annulla tutte le gare in programma fino alla fine di giugno e prevede inoltre il rinvio, a data da destinarsi, dei Campionati Italiani che si sarebbero dovuti svolgere nel mese.

A sottoscriverla è il presidente Renato Di Rocco.

In precedenza il Consiglio Federale, nella riunione del 31 marzo scorso, nel quadro dell’emergenza Coronavirus, aveva deciso la sospensione di tutte le gare di tutte le specialità e categorie del Calendario FCI fino al 1 giugno 2020. Ora, considerato il protrarsi dell’emergenza sanitaria e preso atto del parere favorevole espresso da tutti i Presidenti Regionali nella conference call, viene deliberato l’annullamento di tutte le gare di tutte le specialità e categorie del calendario FCI fino al 30 giugno 2020 ed il rinvio, a data da destinarsi, di tutti i Campionati Italiani di tutte le specialità e categorie che si sarebbero dovuti tenere nel mese di giugno.

Nel nostro territorio, oltre alle varie competizioni di carattere regionale, spicca il rinvio a data da destinarsi, già stabilito nelle settimane addietro, del Giro d’Italia che avrebbe riabbracciato l’Abruzzo con la tappa San Salvo-Tortoreto inserita nel calendario della mitica ‘corsa rosa‘ il 19 maggio.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali