Poker per Buba Baldeh, tripletta per Mirko Di Matteo. Pari Tufillo, kappaò Casalanguida e Odorisiana

Buba Baldeh: 4 gol e vittoria del Carunchio
Nel segno di Buba Baldeh. C’è stato il kappaò a tavolino a ‘cancellare’ (solo per le statistiche) la vittoria di Coppa ma dopo i quattro gol di due domeniche fa contro il Tufillo il ventiquattrenne gambiano si è ripetuto anche nell’anticipo di ieri facendo felicissimo il Carunchio nella prima giornata del girone E di Seconda Categoria. Un altro poker persona, questa volta rifilato agli atessani dei Draghi San Luca. 5 a 2 il finale a favore dei ragazzi di mister Germano Turdò con la cinquina completata da Giovanni Turdò, per gli ospiti giallorossi in gol Staniscia e Ceccarossi.
Nel pomeriggio la Dinamo Roccaspinalveti ha iniziato il campionato espugnando il campo del Fossacesia 90 con super Mirko Di Matteo decisivo con una tripletta nel 5 a 2 finale. Per i roccolani del presidente Maurizio Trofino in gol anche Gianluigi Battista e Marco Ramundo, ai padroni di casa non è bastata la doppietta di Lanci. Sul sintetico “Tomeo” di via Stingi, dopo il riposo in Coppa, ha ufficialmente iniziato la stagione la Sansalvese facendolo nel migliore dei modi superando nel derby l’Odorisiana (anche loro non hanno partecipato alla Coppa) guidata in panchina da Stefano Tarquinio con un gol per tempo. Alla mezzora sfida sbloccata da Giuseppe Mazzetti e a un quarto d’ora dal novantesimo i biancazzurri di mister Turchi hanno chiuso i giochi con Cirese aiutato dalla deviazione decisiva dell’ospite Del Giango.

Odorisiana kappaò a San Salvo
Rimonta vincente per il San Buono, andato due volte sotto in casa con la Virtus Rocca San Giovanni in gol con Noè e Bosco ha avuto la forza di pareggiare la prima volta con Keita e poi decisiva è stata la doppietta di Andrea D’Ottavio per il 3 a 2 finale. A Roccascalegna in casa dell’Atletico 1 a 1 e buon punto per il Virtus Tufillo, match sbloccato con la rete di Michele Sulpizio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con i padroni di casa a trovare il pari a inizio ripresa. Esordio con sconfitta per il Casalanguida a cui non è bastato il rigore di Valerio Di Croce, il Tornareccio ha portato a casa la vittoria con il 2 a 1 firmato da Carbonetti e Fioriti.
I risultati della prima giornata nel girone E di Seconda Categoria:
Atletico Roccascalegna – Virtus Tufillo: 1-1
Carcunhio – Draghi San Luca: 5-2 (giocata sabato)
Fossacesia 90 – Dinamo Roccaspinalveti: 2-5
Perano – Di Santo Dionisio: 3-1
San Buono – Virtus Rocca San Giovanni: 3-2
Sansalvese – Odorisiana: 2-0
Tornareccio – Casalanguida: 2-1
Virtus Castel Frentano – Sporting Altino: 3-1
Redazione Vasport – redazione@vasport.it