I vastesi nel big
match del girone C centrano il dodicesimo risultato utile mettendo fine al
filotto degli scernesi dopo cinque vittorie consecutive
Un micidiale uno due nei primi dieci minuti di gioco ha spinto Il Golfo verso l’ennesima vittoria stagionale. Un risultato largo al termine dei novanta minuti ma almeno nei numeri della vigilia il big match (della 20a giornata del girone C del campionato Amatori) contro il Ristorante Da Moretti avrebbe dovuto avere altri contorni visto che gli scernesi arrivavano a Vasto Marina oltre che da terzi in classifica soprattutto con un biglietto da visita che parlava di cinque vittorie consecutive.
Le tante assenze su entrambi i fronti hanno pesato più per gli ospiti, i blackorange di casa potendo contare su una rosa più lunga hanno centrato il tredicesimo risultato utile consecutivo, filotto condito da ben dieci vittorie. Come già detto la storia del match è cambiata al pronti via, match sbloccato dopo due giri di lancette da Cristiano Caldarelli su assist di Spadaccini e a firmare il raddoppio al nono minuto ci ha pensato bomber Alessio Zaccaria con una zampata accompagnata dall’esultanza alla Belotti. Gli scernesi hanno avuto la forza di reagire provando a scardinare la difesa di casa, poco prima della mezzora Colasante si è procurato un calcio di rigore realizzato con freddezza dal vastese Angelo Cianciosi.
La gioia per il gol da parte del Ristorante Da Moretti è durata appena tre minuti, Il Golfo con una splendida azione corale ha trovato il tris ringraziando Stefano D’Adamo servito splendidamente dalla destra da Baccaglini. A inizio ripresa in gol anche capitan Mino De Foglio su calcio di rigore e a firmare la rete del definitivo 5 a 1 ancora Caldarelli, doppietta grazie al colpo di testa su servizio di Zaccaria.
Nonostante la sconfitta il Ristorante Da Moretti mantiene il gradino più basso del podio grazie comunque a un ruolino di marcia da applausi che racconta di ben sette successi nelle ultime nove giornate, senza sosta la corsa de Il Golfo capolista, imbattuto da quasi quattro mesi (10 vittorie e 3 pareggi) e sempre con sei punti di vantaggio sul Paul Merson a sei giornate dalla fine della regular season.
IL GOLFO – RISTORANTE DA MORETTI: 5 – 1
Reti: 2’pt e 22’st Caldarelli (IG), 9’pt Zaccaria (IG),
29’pt Cianciosi rig. (RDM), 32’pt D’Adamo S. (IG), 2’st De Foglio rig. (IG)
IL GOLFO: Manfredi, Baccaglini, Molino F., De Foglio, Vetta,
Marchesani (1’st Mattucci), Sottile (35’st Molino L.), Spadaccini, Zaccaria,
Caldarelli (23’st Di Marco), D’Adamo S. (6’st Di Mascio) . A disposizione:
D’Adamo A. . All.: Baccaglini
RISTORANTE DA MORETTI: Grasso, Toscano, D’Ercole G. (1’st Moretti A.), Di Candilo, Ranalli, Chagh, Giacomucci S. (23’st Stefano), Cianciosi (18’st Lazzaro), Di Florio, Monachetti (6’st Di Risio), Colasante. All.: Di Risio
[flagallery gid=283 skin=cicerone align=center]
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it