Connect with us

Calcio Giovanile

Cinquina Vasto Marina. Cupello: bel gesto. San Salvo e Casalbordino sconfitte a Pescara

Published

on

09/01/2018 – Il nuovo anno conferma il trend del girone d’andata. Biancorossi sul velluto e lunedì prossimo c’è il derbissimo a San Salvo

Mister Simone Di Santo: tre punti per il suo Vasto Marina

Il 2018 si è aperto con i tre punti per il Vasto Marina. Dopo aver chiuso il girone d’andata con due sconfitte consecutive, ieri pomeriggio al “Marinacanà”, i biancorossi nella prima di ritorno del girone B del campionato juniores d’Elite, si sono sbarazzati della Val Di Sangro con una splendida cinquina. La partita – Pomeriggio per i vastesi subito in decisa, dopo l’occasionissima fallita da Iarocci a sbloccare il match ci ha pensato qualche secondo più tardi Marco Antonino con un gol ‘impossibile’ da quasi quaranta metri, traiettoria imparabile per l’estremo ospite. Tre minuti più tardi capitan Natarelli dopo aver lavorato un buon pallone sulla destra ha servito l’assist, sul secondo palo è arrivato Patrizio Fosco per firmare il raddoppio. Dopo lo shock iniziale la Val Di Sangro è riuscita a rientrare in partita con l’incornata di Antonello Rossetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poco prima della mezzora gli ospiti hanno addirittura sfiorato il pari. Dell’Elba si è involato verso la porta, ha calciato a botta sicura ma prima ha trovato l’estremo Del Casale che ha rallentato la conclusione e poi sulla linea di porta c’è stato il miracoloso salvataggio di Napoletano. Scampato il pericolo i ragazzi di mister Simone Di Santo al trentesimo hanno trovato il tris, ottimo break di Maiello che dopo una sgroppata ha servito sulla destra Luca Marinelli, doppia finta per superare un paio di avversari e a tu per tu ha battuto l’incolpevole Serrapica. Poco prima di rientrare negli spogliatoi Dario Maiello ha scritto la parola fine sul match in largo anticipo, primo gol con la maglia del Vasto Marina per il poker biancorosso.

Antonino e Fosco hanno aperto il festival del gol

Per tentare la rimonta il tecnico sangritano Bomba si è presentato all’inizio del secondo tempo con due volti nuovi, la Val Di Sangro ha premuto forte sull’acceleratore nei primi dieci minuti sfiorando il secondo gol con Dell’Elba ma Del Casale gli ha negato la gioia del gol. Lunedì sfortunato per capitan Domenico Natarelli che pur provandoci in più di un’occasione non è riuscito a trovare la via del gol, Maiello è stato fermato da una traversa e a metà ripresa il centrale difensivo Marco Napoletano con un colpo di testa su angolo ha siglato la rete del definitivo 5 a 1. Si ferma la Val Di Sangro dopo tre risultati utili restando ancorata al penultimo posto, riparte invece il Vasto Marina dopo i due passi falsi fortificando la nona posizione con 19 punti e lunedì prossimo nel derby in casa del San Salvo andrà a caccia della prima vittoria stagionale in trasferta.

Massimo Baiocco: allenatore Cupello

Nobilissimo il gesto del Cupello Calcio, il Penne falcidiato dal virus influenzale che ha messo fuori causa quasi tutto l’impianto titolare(ben 9 i giocatori andati kappaò) ha chiesto alla dirigenza rossoblù se c’erano le condizioni per rinviare il match. I cupellesi avrebbero potuto rispondere con un no, giocare la partita con gli avversari in grande difficoltà e superarli in classifica visti i due punti di differenza(20 a 22) ma i presidenti Mazzarella e Giardino insieme all’allenatore Massimo Baiocco hanno accettato la richiesta dei pennesi, sfida di ritorno rinviata a data da destinarsi e tanti applausi al Cupello pronto a tornare alla vittoria nella seconda di ritorno in casa della Val Di Sangro ultima in classifica.

Il nuovo anno non ha cambiato le vecchie e negative abitudini dell’Us San Salvo che a Pescara in casa del Fater Angelini Abruzzo è inciampato sull’ottava sconfitta consecutiva in trasferta. Chiusa l’andata con gli undici gol subiti a Miglianico i biancazzurri dell’allenatore Vincenzo Di Nardo hanno aperto il 2018 subendo un 3 a 0 con i rossoblù andati in gol con Andrea Ricci e la doppietta di Paolo Izzicupo. Restano sempre le lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto ma bisogna tornare quanto prima a far punti, tra sei giorni sul sintetico di via Stingi arriverà il Vasto Marina, il San Salvo risorgerà nel derbissimo?

Anche per il Casalbordino è stata un’amara trasferta pescarese, contro Il Delfino Flacco Porto dopo la sconfitta di domenica della prima squadra anche i giovani ieri sono andati al tappeto. Un 3 a 0 senza storia, i portuensi pescaresi si sono imposti con le reti di Luca Esposito, Samuele Di Lizio e Alessio Forte. Terza sconfitta consecutiva ma soprattutto undicesima giornata di fila senza vittoria, stagione fin qui davvero complicata per i giallorossi di mister Roberto Cesario che restano in ultima posizione con 5 punti a meno otto dalla salvezza. Lunedì prossimo a Casalbordino arriverà il Miglianico, dopo i 100 giorni lontani servirà tornare a far festa per morale e soprattutto classifica.

VASTO MARINA – VAL DI SANGRO: 5 – 1

Reti: 8’pt Antonino(VM), 11’pt Fosco(VM), 13’pt Rossetti(VDS), 30’pt Marinelli(VM), 41’pt Maiello(VM), 24’st Napoletano(VM)

VASTO MARINA: Del Casale(20’st Cerulli), Fosco, Esposito(20’pt Del Vecchio), Antonino(30’st Leone), Ali, Napoletano, Iarocci, Marinelli(38’st Del Villano), Marchesani(34’st Teti), Natarelli, Maiello. A disposizione: Ciervo. All. : Di Santo Simone

VAL DI SANGRO: Serrapica(4’st Renzo Di Lallo) , Di Nunzio(25’st Ferrante), D’Eramo, Schieda, Zuccarini, Squadrone, D’Orazio, Pili M.(1’st Staniscia), Dell’Elba(30’st Ranieri), Rossetti, Pili L.(1’st Scardapane) . A disposizione: Di Maulo. All. : Bomba Claudio

Arbitro: Angelo Massimini di Lanciano

Ammoniti: Ali(VM), Dell’Elba(VDS), Antonino(VM). Recupero: 1’ e 0’.

KODAK Digital Still Camera

 

I risultati della 14° giornata del girone B nel campionato juniores d’Elite:

Il Delfino Flacco Porto – Casalbordino: 3-0

Cupello – Penne: (rinviata)

Miglianico – Renato Curi Angolana: 2-2

Chieti – River Chieti: 3-1

Fater Angelini Abruzzo – Us San Salvo: 3-0

Acqua&Sapone – Sambuceto: 5-1

Vasto Marina – Val Di Sangro: 5-1

La classifica dopo la 13° e ultima giornata d’andata:

Acqua e Sapone 33

R.C. Angolana 29

River Chieti 25

Chieti 25

Il Delfino Flacco 24

Miglianico* 23

Penne* 22

Cupello* 20

Vasto Marina 19

Fater Angelini 16

San Salvo 13

Sambuceto 10

Val di Sangro* 7

Casalbordino 5

(*=una gara in meno)

KODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still CameraKODAK Digital Still Camera

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it