Connect with us

Calcio Giovanile

Cinquina Virtus Vasto. Stop Aquilotti. Pareggiano Bacigalupo e Cupello

Published

on

I sansalvesi si fermano dopo sei vittorie consecutive e vengono agganciati dai biancorossi

Aquilotti San Salvo

Uno scontro al vertice dove pur confermando quando di ottimo fatto negli ultimi mesi ha privato gli Aquilotti San Salvo del primo posto. Nella 3° giornata del girone B della fase d’Elite (quella che porterà verso il titolo regionale) i sansalvesi si sono fermati dopo aver inanellato sei vittorie consecutive (tra prima e seconda fase). Sul sintetico di via Stingi non è bastata la rete numero 14 in stagione di Diego Aprea, la Virtus Ortona ha conquistato successo e vetta della classifica con l’ 1 a 2 confezionato da bomber Majo e Scibilia. Davanti a tutti gli ortonesi comandando con sette punti, uno in meno per gli Aquilotti San Salvo di mister Gabriele Di Lallo che nel prossimo weekend andranno a caccia del riscatto nella difficile trasferta in casa della Renato Curi Angolana ferma a quattro.

Virtus Vasto

Del passo falso dei sansalvesi ne ha approfittato la Virtus Vasto per l’aggancio al secondo posto grazie alla seconda vittoria consecutiva. Rotonda, come confermato dal 5 a 1 finale contro il D’Annunzio Pescara che poco ha potuto nonostante Pontesilli. Sul sintetico del Campo San Paolo i giovani del tecnico Ilyas Zeytulaev si sono imposti con le reti di Diego Martiniello, Sabin Mateescu, Nicola Sciascia, Valentino Tiberio e Nicola Pizzi. I biancorossi inseguono il primo posto ora lontano un solo punto e nello scontro diretto in casa della Gladius Pescara (altra squadra con 6 punti) cercheranno d’infilare il terzo successo in serie per proseguire la marcia vincente.

Appuntamento con la vittoria nella seconda fase di nuovo rinviato per la Bacigalupo Vasto Marina. Un inizio in salita vista la portata delle avversarie, sul campo “Ezio Pepe” i biancazzurri avevano trovato il vantaggio con Andrea Marocco ma nel secondo tempo sono stati ripresi da Scorrano per l’1 a 1 che ha diviso la posta in palio con la Renato Curi Angolana. Tra i vastesi da segnalare l’infortunio a Vespasiano. Due i punti raccolti dopo le prime tre giornate ma il gruppo guidato dal trainer Michele Antonino nei prossimi giorni in casa del Penne (un solo punto) farà di tutto per centrare il primo successo della fase d’Elite.

Virtus Cupello

Terza giornata di fila senza sconfitte per la Virtus Cupello impegnata nel girone B della ‘Coppa Abruzzo e Salvezza’ con l’obiettivo di evitare la retrocessione e restare nel campionato regionale. Ancora una volta in gol il 2007 Christian Carlucci (già decisivo nonostante la giovanissima età rispetto agli altri compagni e avversari) nella trasferta di Val Di Sangro con i padroni di casa che hanno risposto affidandosi a Del Gaudio per il definitivo 1 a 1. Quarto posto con 5 punti frutto di una vittoria e due pareggi, un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. All’orizzonte per i rossoblù dell’allenatore Luigi Menna il match interno contro il Fossacesia ultimo con zero punti, la Virtus Cupello dovrà per forza conquistare l’intera posta in palio per allontanarsi dalla zona bollente.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali