Connect with us

sport acquatici

Circolo Nautico Vasto, bilancio soddisfacente. Troiano premiato alla ‘Festa dello Sport’

Published

on

Tante soddisfazioni per il club e per i ragazzi allenati da Mike Ruzzi

Bilancio positivo per le attività svolte e per i risultati ottenuti dai ragazzi della squadra agonistica del Circolo Nautico Vasto nel corso della stagione 2018.

E il 6 dicembre a Chieti, presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università D’Annunzio, nel corso della “Festa dello Sport 2018” del Coni, è stato consegnato a Stefano Troiano un riconoscimento per meriti sportivi per il  secondo posto  ottenuto nel “Trofeo Optimist Kinder + sport 208”, serie di 5 regate in diverse parti d’italia e riservate alla classe Optimist. Oltre al riconoscimento a Troiano ed a conferma della qualità e preparazione dei ragazzi allenati da Mike Ruzzi, storico istruttore del Circolo Nautico Vasto, è arrivata anche la convocazione di altri due giovani atleti del CNV,  Davide Di Lello e Martin Ruzzi, per partecipare al raduno, organizzato a Bari dalla Federazione Italiana Vela, dei migliori giovani  timonieri italiani.

Tornando al resoconto annuale, i ragazzi della squadra agonistica si sono distinti non solo nelle regate della IX Zona FIV (Abruzzo e Molise), ma anche a livello nazionale,  portando i colori del CNV in tutta Italia, da Napoli a Trieste, da Crotone a Viareggio, prendendo parte alle più importanti e prestigiose competizioni nazionali.

I risultati ottenuti sono “il frutto dell’ impegno e del sacrificio dei ragazzi che si allenano tutto l’anno – si legge in una nota del sodalizio -, della competenza del loro allenatore, del sostegno delle famiglie e del  supporto del Circolo Nautico che consente di praticare questo sport bellissimo e formativo anche a Vasto”.

Il CNV – si ricorda infine – organizza anche corsi di avviamento alla vela nel periodo estivo e partecipa al progetto “Vela Scuola” della FIV, promuovendo nelle scuole la conoscenza del mare e delle attività.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali