Connect with us

vela

Circolo Nautico Vasto e cultura del mare: fine settimana con il ‘Vela Day’

Published

on

Sabato e domenica gli appuntamenti tra la Marina e Punta Penna

Fa tappa il prossimo fine settimana tra Vasto Marina ed il porto di Punta Penna l’iniziativa nazionale ‘Vela Day‘, promossa dalla FIV (Federazione Italiana Vela) nell’obiettivo di “divulgare la cultura del mare e dello sport della vela“.

Sabato 27 e domenica 28 giugno, riferisce Gianni Mariotti, del Circolo Nautico di Vasto, componente del Consiglio Direttivo della IX zona FIV, sono giorni dedicati a tutti coloro che, dai 6 anni compiuti, vogliono “avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela, due giornate di festa in tutta la penisola con tantissimi circoli velici aderenti per promuovere, gratuitamente, la cultura del mare, il rispetto dell’ambiente e la pratica della vela, nell’ottica di dare maggior visibilità ai Circoli Nautici nel periodo precedente all’apertura della Scuola Vela, per far capire che è uno sport aperto a tutti.

Il Vela Day – aggiunge – è un’occasione che speriamo possano sfruttare in tantissimi per poter amare questo sport e vivere nella natura. Durante queste due giornate, sul lungomare Cordella antistante la sede di Vasto Marina, componenti del Circolo metteranno in mostra e spiegheranno come provare gli optimist ed i laser fornendo spiegazioni inerenti la Scuola Vela”. Orario Base di Vasto Marina: sabato 27 e domenica 28 giugno, 10-12:30 e 16:30–18:30.

Domenica 28 gli armatori del Circolo Nautico, presso la base di Punta Penna, metteranno a disposizione dei partecipanti le loro barche per un’escursione e far provare l’ebbrezza del vento e vedere la riserva di Punta Aderci da un’altra prospettiva. Orario Base di Punta Penna: domenica dalle 10:30 alle 12:30.

I partecipanti – conclude il consigliere del CNV Vasto Paola Priori – saranno accompagnati da istruttori federali ed esperti velisti per un’uscita in barca gratuita ed in tutta sicurezza. Per le uscite in barca occorre prenotarsi ai seguenti numeri: 393-8112304 e 347-1424228. A terra ed in acqua saranno garantite le misure di distanziamento sociale previste dal Protocollo FIV e dalle linee guida del Coni.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali