Connect with us

Calcio

Cissè entra e decide la partita: il Giulianova passa a Vasto Marina

Published

on

Una doppietta del giovane attaccante senegalese classe 2002 Cissè, unita all’iniziale rete di Persiani, segna la sfida Bacigalupo Vasto Marina-Giulianova, vinta dagli ospiti 3-0 sul rettangolo verde in sintetico del ‘Padre Fulgenzio Fantini‘.

Risultato troppo severo per la compagine di casa che, sotto di un gol nel corso della prima frazione di gara, ha subito il raddoppio dopo aver sfiorato il pari in un paio di ghiotte opportunità per poi disunirsi e prestare il fianco alle micidiali ripartenze giallorosse impreziosite dalla buona vena della punta esterna entrata ad inizio ripresa. In mezzo alle tre reti, quando il punteggio fissato sullo 0-2, anche un rigore parato da Grbic a Persiani.

La cronaca – Borrelli propone Fieroni al centro dell’attacco, Triglione-Galiè è la coppia centrale difensiva ma viene subito scomposta per l’infortunio di Vatavu che lascia il posto a Benedetti che va in mezzo al pacchetto arretrato con capitan Galiè che si sposta in mediana. Dall’altra parte è Persiani il terminale offensivo dell’undici di Cerasi che propone gli ex della Vastese Boccanera tra i pali e La Barba sulla corsia sinistra in difesa.

La prima parte del match è equilibrata, a spezzare lo 0-0, al 22′, è Persiani che, a centro area, con un preciso colpo di testa su traversone di Di Giuseppe, infila la palla in rete. Al 29′ vicinissimi a colpire ancora i giallorossi, sassata di Giglio e traversa piena. Al 34′ l’occasione è ghiotta per Fioroni, imbeccato da Marino, ma il centravanti di casa è impreciso e mette a lato da posizione invitante.

L’inizio di ripresa vede la Bacigalupo Vasto Marina più determinata e combattiva. Al 3′ ci prova Avantaggiato dal limite, Boccanera ci mette i pugni e respinge. Al 16′ la palla gol migliore per i locali: sfera a centro area per Fieroni, su invito di Larivera, ma girata alta del numero 9 biancazzurro che grazia Boccanera. Dal possibile 1-1 allo 0-2 è cosa fatta in pochi secondi. Al 18′ galoppata di Giglio sulla sinistra, palla centrale per Persiani e tocco a liberare Cissè che è bravo ad eludere il tentativo di opposizione di Grbic. Al 22′ ancora Persiani protagonista: l’attaccante in maglia numero 9 si procura il calcio di rigore, lo tira, ma Grbic azzecca l’angolo ed evita di capitolare. Passa poco, però, perché è di nuovo il Giulianova a far male: assist di Traini al 24′ e Cissè, scattato in posizione regolare, si presenta solo davanti al portiere vastese, lo salta e deposita la palla in fondo al sacco per la sua personale doppietta che manda la partita agli archivi. Altre occasioni, una per parte, per Giglio al 26′ e Fioroni al 34′, ma il punteggio non cambia.

Bacigalupo Vasto Marina-Giulianova 0-3

Reti: 22′ Persiani, 18 st e 24′ st Cissè

BVM: Grbic, Traino, Di Gennaro (24′ st Fitti), Triglione, Marino, Galiè, Santone (1′ st Larivera), Avantaggiato, Fieroni, Vatavu (10′ Benedetti), De Vizia (15′ st Nuozzi). A disposizione: Iammarino, Pizzi, Squadrone, La Penna, Priori. All. Borrelli

Giulianova: Boccanera, Lenoci (6′ st Cissè), La Barba, Giglio (35′ st Coia), Rinaldi, Sciarretta, Di Giuseppe (6′ st Barlafante), Cappelli (10′ Cerasi), Persiani (35′ st Africani), Traini, Maffione. A disposizione: Iacovoni, Tribuiani, Di Paolo, D’Angelo. All. Cerasi

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook