Connect with us

Motori

“Città dei Motori”: c’è l’assessore Vincenzo Menna nel Consiglio Direttivo, rappresenterà il Comune di Atessa

Published

on

Nell’ultima assemblea dei soci, per il rinnovo del direttivo dell’associazione nazionale, l’assessore atessano ha raccolto 12 voti

Vincenzo Menna eletto nel Consiglio Direttivo dell'associazione "Citta dei Motori"

Si è svolta a Roma, venerdì 26 novembre, l’assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche sociali dell’associazione nazionale “Città dei Motori”. Il risultato dell’elezione, in modalità mista e con piattaforma per il voto elettronico, ha confermato Luigi Zironi, sindaco di Maranello, presidente della rete Anci che riunisce i 35 comuni legati al Made in Italy.

La novità nel Consiglio Direttivo è la presenza per la prima volta del Comune di Atessa che verrà rappresentato dall’assessore, neo eletto, Vincenzo Menna. “Onorerò, come sempre – le parole dell’assessore Menna – la fiducia che ci è stata accordata dagli altri Comuni, lavorando sodo e collaborando con i protagonisti dei settori auto e moto, portando avanti quanto già intrapreso dal precedente direttivo, come il Piano Nazionale del Turismo Motoristico, i rapporti con il Ministero del Turismo e tutte quelle azioni volte a programmare e sviluppare altre sinergie che possono avere ricadute positive per il nostro territorio”.

“Sono davvero onorato di questa rinnovata fiducia – ha dichiarato il presidente Luigi Zironi – sarà un ulteriore stimolo a proseguire con impegno ancora maggiore lungo il percorso intrapreso tutti assieme durante il mandato precedente. Il lavoro dell’associazione dunque continua senza pause, per arrivare a chiudere sugli obiettivi prefissati, riassumibili in un salto di qualità organizzativo, mediatico e di attrattività turistica dei nostri territori, sia a livello nazionale che internazionale. La promozione della sicurezza stradale sarà un altro tema centrale della nostra programmazione, ma ci aspettano anche altre sfide epocali, come le trasformazioni già in atto nel settore motoristico in campo energetico e tecnologico. Come enti locali saremo chiamati ad accompagnare al meglio questi cambiamenti, agendo nelle nostre città sulle infrastrutture legate alla mobilità e all’accoglienza dei visitatori. Poter agire come una Rete di Comuni, sempre più rodata e consapevole delle proprie potenzialità, sarà il nostro punto di forza”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali