Connect with us

Calcio

Clamoroso al Cibali: il Notaresco fa l’impresa e si regala il Pescara in Coppa Italia

Published

on

I rossoblù di Epifani vincono 2-1 dopo i supplementari: gol di Speranza e Dos Santos

Impresa del S.N. Notaresco: la squadra di Massimo Epifani vince 2-1 a Catania contro la locale compagine di Lega Pro e stacca il biglietto per la seconda fase della Coppa Italia regalandosi il derby con il Pescara di Serie B (in calendario mercoledì prossimo, 30 settembre, allo Stadio ‘Adriatico Giovanni Cornacchia‘).

Risultato straordinario per il team rossoblù che sigla il gol-partita nel primo dei due tempi supplementari a seguire i 90′ regolamentari chiusi in parità, sul punteggio di 1-1. E’ Mateus Ribeiro Dos Santos a realizzare la rete che regala la qualificazione agli abruzzesi di Serie D. L’ex attaccante della Vastese spinge in porta un pallone crossato da corner di Cancelli e si trasforma così in match winner.

In precedenza, etnei in vantaggio al 26′ della prima frazione di gara con Biondi e Notaresco che metteva dentro il pallone dell’1-1 con Speranza, sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo nelle battute iniziali della ripresa.

La partita, che doveva cominciare alle 19, ha avuto il suo fischio d’avvio alle 20,45 a causa dell’abbondante pioggia che aveva reso temporaneamente impraticabile il terreno di gioco del ‘Massimino-Cibali‘.

Tra i rossoblù di Epifani, nella fase finale della sfida, ingresso in campo dell’attaccante vastese Michele Cesario, in sostituzione di Dos Santos.

Catania-S.N. Notaresco 1-2

Reti: 26′ Biondi (C), 8′ st Speranza, 8′ pts Dos Santos

Catania: Martinez, Noce, Calapai, Albertini, Zanchi, Welbeck (1′ sts Arena), Biondi (32′ st Vicente), Izco (17′ st Manneh), Sarao (17′ st Rossitto), Rosaia, Pecorino (32′ st Curiale). A disposizione: Della Valle, Panarello, Panebianco, Lo Duca, Distefano, Giuffrida, Dall’Oglio. Allenatore: Giuseppe Raffaele

S.N. Notaresco: Shiba, Bianciardi, Colombatti, Speranza (3′ pts Di Stefano), Marchionni (30′ st Cancelli), Frulla, Dos Santos (9′ sts Cesario), Banegas, Lattarulo, Blando, Gallo. A disposizione: Demalija, Ghiani, Di Saverio, Antonacci, Massarotti, Mancini, Sorrini, Simoncini. Allenatore: Massimo Epifani

Arbitro: Santoro di Messina

Redazione Vasport – redazione@vasport.it