Connect with us

Basket

Clamoroso al PalaTricalle: cade la Vasto Basket

Published

on

Si ferma l’incredibile striscia di vittorie biancorosse. Domenica sera al PalaBcc arriva di nuovo il Teramo a Spicchi

Davide ha battuto Golia. Sconfitta inaspettata e fine del filotto di vittorie consecutive, al “PalaTricalle” l’impresa l’ha fatto il Chieti Basket centrando l’incredibile rimonta sulla Generazione Vincente Vasto Basket costretta al primo stop dopo 18 vittorie consecutive. Nella prima giornata della “Fase a Orologio” di C Silver i vastesi erano avanti di sette punti a centoventi secondi dalla fine, un vantaggio che non è bastato, la bomba finale ha premiato i chietini vittoriosi 82 a 81.

La partita – Coach Gesmundo, orfano di Ucci e Fontaine, si era presentato già nel quintetto iniziale con il giovanissimo Peluso insieme a Dipierro, Ciampaglia, Di Tizio e Oluic. Un primo quarto preso un po’ sottogamba dai vastesi, subito nove punti di Oluic a chiudere i primi dieci minuti sul 18 a 19. Un piccolo strappo dei biancorossi nel secondo periodo, i primi punti per l’ultimo arrivato Ianuale con i padroni di casa bravi nel restare sempre in scia andando al riposo lungo con soli quattro punti da recuperare (39-35). Al rientro dagli spogliatoi il solito strappo della Vasto Basket, insieme a Oluic punti anche per Di Tizio e Dipierro scappando sul +11 (54-43) e chiudendo la mezzora sul 60-52. Un vantaggio non larghissimo, chietini sempre in partita anche nell’ultimo e decisivo periodo dove i vastesi pensavano di avere già in tasca la vittoria consecutiva numero 19 con i sette punti di vantaggio a due minuti dal suono finale della sirena. Così però non è stato, Chieti si è avvicinata fino al meno due e con l’ultimo possesso ha trovato l’incredibile tripla per un’incredibile vittoria.

82 a 81 inaspettato in casa vastese, non che il primato sia in discussione ma alla sconfitta in terra chietina non pensava nessuno ma sul parquet i padroni di casa non hanno mai mollato conquisando due punti pesanti. La Genarazione Vincente Vasto Basket subirà una strigliata da parte di coach Gesmundo martedì alla ripresa degli allenamenti, domenica al PalaBcc arriverà il Teramo a Spicchi terzo in classifica e bisognerà subito ritrovare la strada verso la vittoria.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it