Connect with us

Calcio

Clamoroso Santoro: “Chiedo scusa a tutti, è solo colpa mia. A fine stagione lascio il Casalbordino”

Published

on

Il patron giallorosso, con una lunga lettera, si assume tutte le responsabilità della stagione fin qui fallimentare e annuncia il clamoroso passo indietro

A Casalbordino in estate sognavano ad occhi aperti, quattro mesi dopo la realtà racconta di una stagione totalmente fallimentare. Gli arrivi sul fronte dirigenziale, le dimissioni, i tanti avvicendamenti in panchina e le continue rivoluzioni sul fronte organico, nulla è riuscito a migliorare una situazione al momento tragica.

Penultimo posto in Eccellenza con 9 punti e 2 sole vittorie in stagione, la salvezza sembra un obiettivo lontanissimo. Nella serata di ieri si è fatto sentire il patron Alessandro Santoro, in una lunga lettera si è assunto tutte le responsabilità della pessima stagione annunciando il clamoroso passo indietro, saluta anche il mondo calcistico e a fine stagione mollerà il comando del Casalbordino.

Riportiamo integralmente la lettera apparsa sui canali social dell’Apd Casalbordino:

Gentili tifosi (e non), simpatizzanti e amici dell’APD CASALBORDINO, Vi scrivo questa lettera per assumermi tutte le responsabilità di una stagione che descrivere come negativa è un eufemismo. I numeri sono inequivocabili:

– Prima squadra, 9 punti, penultimo posto, 2 sole partite vinte e ben 14 perse, 4 cambi in panchina e una moltitudine di calciatori andati e venuti;

– Juniores, 6 punti, ultimo posto, 2 partite vinte e 8 perse, 2 cambi in panchina;

– Allievi, 10 punti, terzo posto, 3 partite vinte e 3 perse, 2 cambi in panchina;

– Allievi Sperimentali under16, 0 punti, tutte perse, nessun cambio di allenatore.

Numeri che dicono tutto. Non è nel mio costume arrendermi, tantomeno additare gli altri, sono il Capitano della Nave e le COLPE sono TUTTE e SOLO mie!

Innanzitutto ho fallito, a livello paesano, poiché lo Sport dovrebbe unire, mentre, mai come nel caso del nostro sodalizio, esso divide, crea dualismo, antipatie e astiosità che non si confanno ad una attività sociale e ricreativa. Di sicuro alcune mie scelte impopolari e, soprattutto, il mio essermi schierato in politica, ha pregiudicato la serenità di molti.

Faccio mea culpa e capisco che la mia persona possa essere un deterrente per la creazione di qualcosa di importante. È per questo che credo sia arrivato il momento, cosi come ho fatto con la politica, di fare più di un passo indietro per il bene della collettività! Porterò a termine il mio mandato fino al 30 giugno, onorando, come sempre, tutti gli impegni e provando con tutte le mie forze a salvare questo Casalbordino poiché l’Eccellenza è un patrimonio per tutta la collettività.

Rassegno, in maniera irrevocabile, fin da oggi a far data dal 1 luglio p.v., le mie dimissioni da leader dell’APD CASALBORDINO. Sarò completamente fuori, a casa, a curare le mie passioni personali e familiari. È sicuramente meglio per tutti. Nell’augurarvi buon Natale torno a chiedervi umilmente scusa per quanto di negativo propinatovi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali