Connect with us

Beach Volley

Claudia Scampoli campionessa italiana under 21 di beach volley

Published

on

La giovane beacher vastese con la compagna They ha trionfato a Caorle. Dominio per gli allenatori vastesi Marcovecchio e De Marinis, le due finali tutte giocate da coppie del Club Italia

Vastesi e beach volley, binomio perfetto e vincente. Tradizioni che ormai si rispettano da decenni, l’estate tra campo e panchina almeno un vastese arricchisce il proprio palmares. Anche quest’anno è andata così, nei giorni scorsi a Caorle si sono svolte le finali del Campionato Italiano di beach volley riservate alle categorie maschili e femminili under 19 e 21. Sul fronte rosa di quest’ultima a trionfare è stata la vastese doc Claudia Scampoli, in coppia con la pari età di Parma, Chiara They e guidate in panchina dalla coppia vastese che ha fatto, sta facendo e farà, la storia del beach volley vastese e italiano, Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio. Per loro, un record di cui andare fieri, nelle due finalissime dell’under 21 femminili e maschili si sono sfidate quattro coppie del Club Italia allenate dai due allenatori vastesi.

Nell’ultimo atto sulla spiaggia veneta la Scampoli insieme alla parmense hanno avuto la meglio sulla coppia Varrassi-Piccoli, finale senza storia con un netto 2 a 0, vincendo il primo set 21-17 e il secondo 21-16. Grandissima gioia per la beacher vastese capace di conquistare un altro trofeo, e aggiungerlo a una personale bacheca già ricca, dopo un’altra estate di intensi allenamenti e impegni in giro per l’Italia.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali