Connect with us

Beach Volley

Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi: è un argento che luccica

Published

on

Italia battuta dalla Russia in finale alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires: ma per le azzurre allenate da Caterina De Marinis è un risultato egualmente straordinario

Medaglia d’argento per la vastese Claudia Scampoli e la compagna romagnola Nicol Bertozzi. Una medaglia che luccica ed un risultato sportivo straordinario per la coppia azzurra protagonista nel beach volley femminile alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires.

A conquistare l’oro, nella finalissima di oggi pomeriggio, sono state le atlete russe Maria Voronina e Marila Bocharova, impostesi 2-0 (21-19 e 21-19 i parziali) sulle ragazze allenate da Caterina De Marinis. Per loro, dopo la conquista dei titoli europeo e mondiale, un triplete che sa di leggenda. Ci hanno provato le azzurre a complicare i piani delle blasonate russe e, specialmente nella prima frazione giocata punto a punto, l’impresa non è sembrata impossibile. Poi, però, il talento delle due avversarie ha prevalso, con un secondo parziale costantemente condotto con un discreto vantaggio, fino al progressivo recupero, ma non fino in fondo, delle italiane. 

Nel bilancio di Claudia e Nicol 7 partite giocate (6 vittorie ottenute ed una sconfitta) e, soprattutto, talento e qualità mostrati ai livelli più alti. Un’esperienza fantastica ed indimenticabile, per le due ragazze classe 2000, per l’allenatrice e tutto lo staff azzurro.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali