Connect with us

Beach Volley

Claudia Scampoli protagonista: bell’impresa al World Tour in Grecia

Published

on

Beach volley – La giovane atleta vastese, in coppia con la rosetana Dalila Varrassi, nel tabellone principale della competizione

La stagione del beach volley va avanti con tanti impegni e anche belle soddisfazioni per la giovane atleta vastese Claudia Scampoli.

In Grecia, a Ios Island, Claudia Scampoli e la rosetana Dalila Varrassi sono riuscite ad entrare nel tabellone principale del torneo 1 Stella del World Tour in corso sulla sabbia ellenica.

“Un risultato tutt’altro che scontato per le azzurre – si legge su oasport.it – che, nel primo turno delle qualificazioni, hanno battuto 2-0 (21-11, 21-17) con autorità le ceche Dostalova/Dostalova e, nella sfida decisiva per l’ingresso in main draw, hanno superato con un altro secco 2-0 (21-18, 21-16) le più esperte turche Nezir/Gokalp“. 

Risultato che permette alla coppia abruzzese di scendere in campo anche oggi per affrontare nella semifinale del girone il duo cipriota Angelopoulou/Konstantopoulou, all’ottava presenza al World Tour con un nono posto ad Agadir lo scorso anno come miglior risultato.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali