Connect with us

Amatori

Cleo Rossi: “Sporting San Salvo famiglia vera. Altro che Amatori, c’è tanta competitività”

Published

on

I sansalvesi comandano il girone D del campionato Amatori e sabato affronteranno nel big match l’Amatori Montenero con i quali condividono il primo posto

Cleo Rossi con Silvio Cardarella

Appena cinque punti persi per strada in tredici giornate, un cammino netto ma lo Sporting San Salvo non può godersi il primato in solitaria. Merito dell’Amatori Montenero capace di reggere il passo dei biancazzurri soprattutto grazie alle dieci vittorie consecutive infilate proprio dopo aver perso contro i sansalvesi nel match d’andata.

Un girone dopo sabato pomeriggio si ritroveranno una di fronte all’altra in terra molisana per il big match della 14° giornata del girone D. Di questo ed altro abbiamo parlato con Cleo Rossi, uno dei top player, dello Sporting San Salvo e leader del reparto difensivo meno battuto (appena 7 reti subite) tra tutti e quattro i gironi del campionato provinciale (Lanciano-Vasto).

Rossi con capitan Torzi e Ciavatta

A trentasei anni ha deciso di scendere nel campionato Amatori dopo una lunghissima militanza tra Eccellenza e Promozione senza dimenticare l’esperienza della passata stagione nel calcio a 5 con l’All Games San Salvo.

Una scelta che non rimpiange, anzi, il sabato in campo si diverte perché il livello è allettante e fuori dal rettangolo verde l’armonia è contagiosa. A giugno lo Sporting San Salvo perse la finalissima lasciando il titolo provinciale all’Amatori 2013, tra quattro mesi vorrà riprovarci per cambiare il finale e portare la coppa più prestigiosa a casa.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali